![]() |
Re: perche non hanno capito i nostri problemi?
parole di mia madre: avevo paura che mandandoti da qualche psicologo tu avresti pensato "dunque sono pazzo.." .. quanto le voglio bene...
|
Anche io da piccola non volevo andare in campeggio con la parrocchia...
Ho passato un periodo quando avevo 10 anni che avevo paura ad andare a casa delle mie amiche. Credo che sia piuttosto normale che i genitori non si accorgano della fobia sociale,io stessa fino a un anno fa non sapevo cosa fosse. |
Quote:
è una voragine che resta, una parte della vita è andata male o almeno non bene ma quello che possiamo fare è non farci sottrarre un'altra parte della vita per fortuna diventiamo adulti e possiamo prenderci cura noi di noi stessi , questo obiettivo non dobbiamo mancarlo , anche se in realtà confesso che io l'ho mancato in parte sono riuscita a costruirmi una vita con i valori miei e non i loro, con altri affetti... però non sono mai riuscita a parlarci da adulta a adulti, una che ha voltato pagina e ha lasciato un'infanzia e una adolescenza laggiù indietro a scolorirsi nel passato questo è accaduto perchè ho fatto l'errore di sottovalutare l'importanza di una totale indipendenza economica da loro, per comodo e per poche forze ho rotto il cordone ombelicale tardi ma l'ho rotto, ma non abbastanza quello economico tutta sta palla per dire che la " scuola scazzata professionale"( "istituto incazzato professionale", pardon ;) ) può darti una chiave per la tua libertà, per non avere un domani un rimpianto come il mio , che mi son fregata una parte di vita a causa loro, e poi da stupida me ne sono fregata un'altra parte perchè non ho creduto abbastanza che potevo costruirmi un futuro ( e un futuro completamente autonomo da loro ) |
Quote:
|
Quote:
L'importante all'inizio, è trovare la giusta direzione e capire cosa bisogna fare per uscire dall'insicurezza. Una volta trovata la strada giusta, con un pò di pazienza, la si percorre piano piano a piccoli passi. Io, per esempio, oggi ho raggiunto un altro importante risultato: ho preso la patente di guida (per la prima volta in 28 anni....bè, meglio tardi che mai, no? :D) Ci vuole pazienza e spirito di sacrificio, ragazzi. Nulla è facile a questo mondo. La propria felicità bisogna conquistarsela con le unghie e con i denti...FORZA E ONORE, MI RACCOMANDO! |
Quote:
Se ci hanno ferito non lo hanno certo fatto apposta, ma in base alle loro convinzioni (seppur sbagliate)... L'unica cosa da fare, se loro non possono aiutarci a risolvere i nostri problemi, è lavorare ogni giorno su noi stessi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |