FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La società della meta-comunicazione (https://fobiasociale.com/la-societa-della-meta-comunicazione-16100/)

stupido 30-07-2010 19:15

Re: La società della meta-comunicazione
 
oddio, è tornato, quando lo leggevo anni fa pensavo scherzasse.

Redman 30-07-2010 20:37

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 382134)
E' tornato HurryUp! :)

nooooooo che palle :D (bentornato)

HurryUp 30-07-2010 21:45

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 382440)
nooooooo che palle :D (bentornato)

Bentrovato! A proposito, mi hai dato l'occasione di ricordare che nella società della meta-comunicazione non si può fare ironia, ma bisogna per forza dire tutto ciò che si prova, quindi se uno ti starà sulle palle sarebbe considerato maleducato non dirlo.

HurryUp 30-07-2010 21:49

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 382358)
Complimenti, Harry Up, io con te una birra al pub me la farei molto volentieri... :clap:

Anch'io, come del resto me la farei con qualunque essere umano, se potessi usare la meta-comunicazione con lui :)

HurryUp 30-07-2010 21:52

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da CristianD (Messaggio 382341)
Non so se arriveremo mai a tanto.

Credo che ci stiamo avviando più verso una società dove la comunicazione con gli altri è fatto solo a scopo di ricavarci qualcosa, ci approcciamo agli esseri umani come oggetti da usare solo per un tornaconto, altrimenti chissenefrega: al bando la gentilezza, la comprensione e compagnia bella.

E' vero, generalizzando è proprio così', ma proprio questo un giorno porterà alla saturazione e gli esseri umani cambieranno modo di comunicare. Basta pensare che dopo la morte rivedremo tutta la nostra vita da tutti i punti di vista di tutte le persone con cui abbiamo interagito, e la analizzeremo con l'attenzione dello studio di un matematico, quindi inevitabilmente scopriremo l'insufficienza e le implicazioni ingiuste della comunicazione umana.

Winston_Smith 30-07-2010 21:56

Re: La società della meta-comunicazione
 
Come fai ad essere sicuro che si realizzerà la società in cui credi?

HurryUp 30-07-2010 21:57

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 382509)
Come fai ad essere sicuro che si realizzerà la società in cui credi?

Ho fatto bene i miei calcoli. Dopo la morte ti comunicherò telepaticamente tutti i miei pensieri.

Redman 30-07-2010 22:08

Re: La società della meta-comunicazione
 
http://1.bp.blogspot.com/_Ql9tG0XBlw...don_cooper.jpg Basinga!

LordJim 30-07-2010 22:13

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 382288)
L'ultima obiezione che mi viene in mente riguarda il fatto che la nostra vita finisce presto, e prima che si realizzi questa società noi saremo già morti. La risposta a questa obiezione è semplice: ciò che morirà saranno i nostri corpi, che fanno parte della dimensione della qualità, e non della sostanza. Il nostro essere invece sopravviverà e potrà usare altri corpi, quindi arriveremo senz'altro a quel tempo in cui si realizzerà la società della meta-comunicazione.

Ma da dove le hai prese tutte queste sicurezze? Non c'entrerà per caso Severino?

HurryUp 31-07-2010 05:05

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 382537)
Ma da dove le hai prese tutte queste sicurezze? Non c'entrerà per caso Severino?

Non lo conoscevo, anche se ho letto il suo pensiero su wikipedia e ho trovato condivisibile la sua concezione dell'essere e del divenire.
Le mie sono sicurezze induttive per assurdo, nel senso che nascono dalla chiara percezione di implicazioni assurde della tesi opposta. Non nascono quindi da una percezione della verità delle mie tesi, ma dalla percezione dell'assurdità della negazione delle mie tesi.

Markettino 31-07-2010 07:19

Re: La società della meta-comunicazione
 
Magari quello che hai scritto fosse vero Hurry...:sad:

HurryUp 01-08-2010 00:31

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 382609)
Magari quello che hai scritto fosse vero Hurry...:sad:

Fidati, tutto scorre, ma tutto viene registrato.

HurryUp 01-08-2010 00:42

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Venom (Messaggio 382608)
Ah sì? allora:

A-"io sono un bugiardo"
B-"la frase che ho scritto sopra è vera"

:D

In realtà bastava solo la prima frase. Quella doppia deve avere un riferimento reciproco, senza autoreferenza, così:
A-"la frase successiva è vera"
B-"la frase precedende è falsa"
questa è equivalente alla tua, ma ridotta ai minimi termini.

JohnReds 01-08-2010 07:09

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 382512)
Ho fatto bene i miei calcoli. Dopo la morte ti comunicherò telepaticamente tutti i miei pensieri.

Ok ora è evidente che ci pigli per il sedere
Ma va là :laugh:

paccello 01-08-2010 11:34

Re: La società della meta-comunicazione
 
"La società della metacomunicazione, la società della gioventùùù" :tt2:

HurryUp 01-08-2010 15:46

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 382975)
Ok ora è evidente che ci pigli per il sedere
Ma va là :laugh:

Ti sbagli, dicevo sul serio. Nella mia mente ho preparato un programma ben dettagliato su una conferenza telepatica che farò dopo la morte, a cui tenterò di convocare tutti gli esseri umani a cui volevo dire queste cose. Non ho intenzione di lasciare nessuna questione in sospeso, nessun messaggio non comunicato, perciò tutte le cose che non ho potuto comunicare in questa vita me le preparo nella mente per comunicarvele dopo la morte, attraverso appunto una conferenza telepatica a cui sarete tutti invitati.

LordJim 01-08-2010 15:56

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 383070)
Nella mia mente ho preparato un programma ben dettagliato su una conferenza telepatica che farò dopo la morte, a cui tenterò di convocare tutti gli esseri umani a cui volevo dire queste cose.

Scusami ma dopo la mia morte, da fantasma, sarò impegnato in altre attività: spaventare le vecchine sole, suggerire i numeri (sbagliati) del lotto a chi so io, intimorire i bambini che si intrufolano in case abbandonate. cose del genere insomma.
Ma se proprio vuoi potrò partecipare con una teleconferenza!:D

HurryUp 01-08-2010 16:00

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 383078)
Scusami ma dopo la mia morte, da fantasma, sarò impegnato in altre attività: spaventare le vecchine sole, suggerire i numeri (sbagliati) del lotto a chi so io, intimorire i bambini che si intrufolano in case abbandonate. cose del genere insomma.
Ma se proprio vuoi potrò partecipare con una teleconferenza!:D

Io ti manderò l'invito, poi decidi tu. In ogni caso tenterò anche di farvi partecipare forzatamente, tentando di agganciarvi alla conferenza con il potere della concentrazione, per impedirvi di distrarvi.

HurryUp 01-08-2010 17:04

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Venom (Messaggio 383093)
Sei troppo metacomunicativo :D

La tua versione suona troppo fredda.

Ma è solo perchè non hai potuto vedere la gestualità extra-verbale che accompagnava quelle parole mentre le scrivevo. Se mi avessi visto...

HurryUp 01-08-2010 17:47

Re: La società della meta-comunicazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Venom (Messaggio 383098)
Siamo materia animata

O forse anima materializzata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.