![]() |
Re: Dylan Dog big cuccatore
Mi schiero senza riserve dalla parte di LD, è anche il mio sogno :D
Siamo nell'ambito "bello e dannato", stile Johnny Depp, se proprio non vogliamo parlare di figobullaggine. |
Quote:
perdente e reietto no di sicuro. |
Quote:
:thumbup: dopo ho smesso ma un po' mi sto pentendo. |
Quote:
|
si, ma Dylan Dog e' un personaggio di fantasia..
|
Quote:
|
Come eroe tenebroso preferisco Solomon Kane.
http://www.sagaofsamuel.com/wp-conte.../Solomon11.jpg Parlo di quello dei racconti di Howard:cool: |
Quote:
|
@Marla e JR: infatti come ho scritto nel primo post il fatto di definirlo un figobullo è un effetto nefasto del forum, che ora ogni volta che vedo in un film uno che tromba facile subito mi viene da etichettarlo come figobullo :laugh:. Ad ogni modo a mio avviso definirlo addirittura uno sfigato è eccessivo, ok sicuramente è un idealista e un romantico, è uno squattrinato, è un solitario, è anche un ex-alcolista e questo mi sembra che non l'avete detto. Sicuramente non è uno che se l'è passata e che se la passa benissimo. Però tutto ciò non ha nulla a che vedere con quello che tipicamente denota uno sfigato che è - diciamo la verità - l'aspetto fisico e il successo col gentil sesso. Dylan Dog è indiscutibilmente un figo, un Rupert Everett etero, e le donne gli cascano addosso come pere cotte senza che lui muova un dito probabilmente non capacitandosi di poter avere un Rupert Everett etero :laugh:. Che poi lo mollino è un altro discorso, dovrei rileggere qualche albo ma non ricordo di nessuna che lo mollasse perché girava in maggiolino o perché era solitario, credo invece che la cosa rientri nell'alone romantico che è stato dato al personaggio e che lo rende tanto affascinante.
@nsssp: secondo me le battute di Groucho fanno ridere, e il fatto che nel fumetto nessuno rida per le sue battute serve solo a rendere il personaggio più surreale. @Lorenzo: grazie del tuo prezioso contributo e di averci ricordato che non è un personaggio reale. |
Quote:
R.E.Howard è immenso. la sua vita e le sue opere rispecchiano tantissimo il mio modo di sentire. |
Quote:
|
Quote:
|
Certamente non è uno sfigato tout court ma comunque vi faccio notare che voi, LordDrachen e Moon, notate solo un aspetto, il suo essere trombante&ricercato dalle donne, forse - dico forse - perché è l'aspetto che più vi salta agli occhi dato che in quanto introversi non sempre vi trovate in quella condizione.
Però non considerate anche l'altro lato della sfiga, ovvero quella lavorativa-sociale, che è altrettanto importante. DD è preso per il culo dai giornali e dalle tv, sempre in bolletta, passa le giornate a montere un galeone, a suonare sempre la stessa song al clarinetto, e a discorrere con un balordo travestito da groucho...ogni tanto si fa una gnoccona, ma ci cade subito in depressione...oppure rischia la vita perché la sua "amata" è in realtà un mostro orrendo. Non vorrei essere lui :) Vi sto solo facendo notare l'altra faccia della medaglia (che tra l'altro è il titolo di un bel numero dove lui si tromba l'ennesima assassina). |
Quote:
|
Quote:
|
Pensandoci bene garberebbe essere lui, ma più che altro per il discorso dell'indagatore dell'incubo, cavoli *_*
Sopratutto vorrei entrare, almeno una volta, dentro Safarà :cool: |
Oh, io comunque non l'ho detto che vorrei essere lui, lo state dicendo voi, eh. :D
|
In senso relativo e non assoluto sì. Certamente sta messo meglio lui di me.
|
Quote:
Preferisco di gran lunga gli investigatori letterari tipo il dr Hesselius o Carnacki, quelli non venivano distratti dalle donzelle erano tutti presi dal loro lavoro |
Quote:
Piuttosto mi interessava sapere se capita anche a voi di incorrere in simili schematismi da quando frequentate il forum, quello del figobullo è solo un esempio, ma abbastanza calzante, e questo spiega il fraintendimento di Marla, visto che sicuramente DD un bullo non è, ma Tino non lo definirebbe forse così? :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |