![]() |
Re: topic intelligente
Obiettivi della mia vita, elencati in ordine di importanza soggettiva e difficoltà oggettiva decrescenti:
1 Risolvere uno dei "problemi per il millennio" e vincere un milione di euro 2 Trovare una donna :D 3 Inserirmi in un contesto sociale "amico" 4 Comprare una bella casa 5 Comprare una bella automobile |
Quote:
|
Prendere profonda consapevolezza di tutti gli schemi, mentali ed emotivi, che mi rinchiudono dentro la fobia, scioglierli quindi "morire" e rinascere con nuovi schemi che mi permettano di vedere la vita in modo più reale e sano, solo allora uscirò da tutto questo.
|
La domanda presuppone che siano realizzabili...anzi,la stessa parola obiettivo implica un impegno da parte dell'interessato.
Io non ho più voglia di mettermi a cercare niente,mi piacerebbe avere tante cose ma l'idea di muovermi per averle mi spaventa. L'unica cosa che mi si avvicina vagamente ad un obiettivo è morire,spero di riuscire a fare almeno quello |
non sentirmi piu' cosi'
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rimaniamo troppo concentrati su noi stessi e intanto la vita scorre. |
Quote:
Il mio obbiettivo primario è quello di trovarmi una ragazza (idealmente una giapponese), poi per il resto visto che ho un buon lavoro (che mi piace e mi appaga, almeno quello) e qualche amico (pochissimi ma buoni), poi stà società marcia può anche andare dove non batte il solo per quanto mi riguarda! |
Quote:
che in un topic superintelligente fa cagare |
Mi sa che si può scrivere in tutti e 2 i modi...
|
si so che si può scrivere in entrambi i modi...ma si può scrivere anche " a me mi" cià non significa che sia una delizia per orecchie e occhi ..è solo l'ignoranza che avanza
|
Quote:
"A me mi" è ripetizione del pronome personale complemento di termine (forma atona più forma tonica); grammaticalmente è un sacrilegio. La doppia "b" di "obbiettivo" non è errore, è una variante ortografica di "obiettivo" (che comunque resta la forma più usata). Il fatto che poeti e letterati abbiano la licenza di usare costruzioni palesemente errate come "a me mi" non comporta la stigmatizzazione di costrutti e forme meno comuni e tuttavia ancor validi (almeno secondo le grammatiche :)) |
Quote:
:clap::clap: spiegazione impeccabile. Condivido. |
Anche se cmq le due b sono un po' cacofoniche...
|
Quote:
Le donne dovrebbero parlare tutte di obbbiettivi:tt1: |
Poi non lamentatevi se certe ragazze si squagliano a leggere le frasi di Fabio Volo o se si sciolgono di fronte a un fotomodello dallo sguardo bovino... :cool:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
IN questo caso SI che è l'IGNORANZA che avanza (anzi galoppa!) ma non certo per una b in più...:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |