FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   topic intelligente (https://fobiasociale.com/topic-intelligente-16017/)

TomRogerRobert 24-07-2010 11:18

Re: topic intelligente

Obiettivi della mia vita, elencati in ordine di importanza soggettiva e difficoltà oggettiva decrescenti:

1 Risolvere uno dei "problemi per il millennio" e vincere un milione di euro

2 Trovare una donna :D

3 Inserirmi in un contesto sociale "amico"

4 Comprare una bella casa

5 Comprare una bella automobile

Triplalien 24-07-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 379212)
Obiettivi della mia vita, elencati in ordine di importanza soggettiva e difficoltà oggettiva decrescenti:

da italiano medio :clap:

uffolo 24-07-2010 11:43

Prendere profonda consapevolezza di tutti gli schemi, mentali ed emotivi, che mi rinchiudono dentro la fobia, scioglierli quindi "morire" e rinascere con nuovi schemi che mi permettano di vedere la vita in modo più reale e sano, solo allora uscirò da tutto questo.

Carboxide 24-07-2010 11:44

La domanda presuppone che siano realizzabili...anzi,la stessa parola obiettivo implica un impegno da parte dell'interessato.
Io non ho più voglia di mettermi a cercare niente,mi piacerebbe avere tante cose ma l'idea di muovermi per averle mi spaventa.
L'unica cosa che mi si avvicina vagamente ad un obiettivo è morire,spero di riuscire a fare almeno quello

hermit_nightman 24-07-2010 19:09

non sentirmi piu' cosi'

Winston_Smith 25-07-2010 01:21

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 379212)

Nel mio caso l'1 e il 2 andrebbero invertiti come ordine di difficoltà :D:D:D

Moonwatcher 25-07-2010 01:36

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 379642)
dimostra un evento paranormale e li vinci

Sono problemi di matematica...

soloio 25-07-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 379220)
Prendere profonda consapevolezza di tutti gli schemi, mentali ed emotivi, che mi rinchiudono dentro la fobia, scioglierli quindi "morire" e rinascere con nuovi schemi che mi permettano di vedere la vita in modo più reale e sano, solo allora uscirò da tutto questo.

Ma... arriverà mai quel momento?!
Rimaniamo troppo concentrati su noi stessi e intanto la vita scorre.

Shinji76 25-07-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 378987)
tovarmi un ragazzo e andarmene da questo paese per ricominciare una nuova vita...

Quanto ti capisco! Beh dai almeno tu sei giovane e non hai 34 anni come il sottoscritto che oltretutto non ha mai visto una ragazza e quindi esperienza 0!

Il mio obbiettivo primario è quello di trovarmi una ragazza (idealmente una giapponese), poi per il resto visto che ho un buon lavoro (che mi piace e mi appaga, almeno quello) e qualche amico (pochissimi ma buoni), poi stà società marcia può anche andare dove non batte il solo per quanto mi riguarda!

historie d'O 26-07-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 378970)
adesso apro un topic megaintelligente -

avete degli obbiettivi nella vita ? a medio e lungo termine .. se si quali ..

obbiettivo con 2 b è una cosa abominevole....
che in un topic superintelligente fa cagare

Winston_Smith 26-07-2010 10:47

Mi sa che si può scrivere in tutti e 2 i modi...

historie d'O 26-07-2010 10:51

si so che si può scrivere in entrambi i modi...ma si può scrivere anche " a me mi" cià non significa che sia una delizia per orecchie e occhi ..è solo l'ignoranza che avanza

Bulby_86 26-07-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 380278)
si so che si può scrivere in entrambi i modi...ma si può scrivere anche " a me mi" cià non significa che sia una delizia per orecchie e occhi ..è solo l'ignoranza che avanza

Perdonami ma dissento.
"A me mi" è ripetizione del pronome personale complemento di termine (forma atona più forma tonica); grammaticalmente è un sacrilegio.
La doppia "b" di "obbiettivo" non è errore, è una variante ortografica di "obiettivo" (che comunque resta la forma più usata).
Il fatto che poeti e letterati abbiano la licenza di usare costruzioni palesemente errate come "a me mi" non comporta la stigmatizzazione di costrutti e forme meno comuni e tuttavia ancor validi (almeno secondo le grammatiche :))

LordJim 26-07-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Bulby_86 (Messaggio 380415)
Perdonami ma dissento.
"A me mi" è ripetizione del pronome personale complemento di termine (forma atona più forma tonica); grammaticalmente è un sacrilegio.
La doppia "b" di "obbiettivo" non è errore, è una variante ortografica di "obiettivo" (che comunque resta la forma più usata).
Il fatto che poeti e letterati abbiano la licenza di usare costruzioni palesemente errate come "a me mi" non comporta la stigmatizzazione di costrutti e forme meno comuni e tuttavia ancor validi (almeno secondo le grammatiche :))

:clap::clap: spiegazione impeccabile. Condivido.

Winston_Smith 26-07-2010 16:04

Anche se cmq le due b sono un po' cacofoniche...

Labocania 26-07-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 380420)
Anche se cmq le due b sono un po' cacofoniche...

Se fuoriescono da due labbra carnose e sensuali suonano molto bene invece.

Le donne dovrebbero parlare tutte di obbbiettivi:tt1:

Winston_Smith 26-07-2010 16:48

Poi non lamentatevi se certe ragazze si squagliano a leggere le frasi di Fabio Volo o se si sciolgono di fronte a un fotomodello dallo sguardo bovino... :cool:

darkwing duck 26-07-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 380430)
Poi non lamentatevi se certe ragazze si squagliano a leggere le frasi di Fabio Volo o se si sciolgono di fronte a un fotomodello dallo sguardo bovino... :cool:

Grande stoccata. :D

Shinji76 26-07-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 380273)
obbiettivo con 2 b è una cosa abominevole....
che in un topic superintelligente fa cagare

eddai su! le cose abominevoli sono ben altre! Ad esempio la stronzaggine, superficialità, maleducazione e cafonaggine di molte donne!

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 380278)

Anche il comportamento di molte donne non è che sia una DELIZIA specialmente per NOI uomini!:D

IN questo caso SI che è l'IGNORANZA che avanza (anzi galoppa!) ma non certo per una b in più...:D

Winston_Smith 26-07-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 380453)
eddai su! le cose abominevoli sono ben altre! Ad esempio la stronzaggine, superficialità, maleducazione e cafonaggine di molte donne!

E di molti uomini...:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.