FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)? (https://fobiasociale.com/avete-mai-pensato-di-chiudervi-in-un-posto-15885/)

solo71 14-07-2010 21:48

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Io opterei per un hareem:D

Myway 14-07-2010 22:46

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Quote:

Originariamente inviata da Solo97 (Messaggio 373496)
L'opzione mistica periodicamente si riaffaccia anche per me. Magari in quel contesto trovo un minimo di serenità interiore e trovo persone in grado di capirmi e migliorarmi, anche se ho qualche dubbio. In ogni caso la rinuncia alla passione carnale mi inquieta non poco :D

Personalmente credo che se si diventa dei veri mistici invasati, la passione carnale viene trasformata in altro.
Alla fine credo che certe strade si possano seguire anche continuando a vivere normalmente, basta trovare ( o farsi trovare) dalle situazioni giuste.

Moonwatcher 14-07-2010 22:50

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 373218)
Ragazzi avete mai pensato di "chiudervi"?

Sono già abbastanza chiuso, grazie.

Kremator 14-07-2010 22:51

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Per un certo periodo ho pensato di chiudermi in monastero.

Poi ho capito che non era roba per me.

Martello 08-03-2011 05:37

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
io si il mio sogno è vivere in una comune o un ashram dove ci sono psichiatri che ti somministrano la giusta dose di psicofarmaci e dove fai psicoterapia e dove si fa meditazione e yoga e tecniche di autorilassamento e training autogeno ma non credo esistano. + realisticamente ho pensato anni fa di chiudermi dentro comunità di auto aiuto, case famiglia, strutture private, associazioni di volontariato con persone disabili psichicamente, ma forse è un altro modo x ghettizzarmi.

maury25 08-03-2011 12:10

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Rinchiudermi, no, mai.isolarmi in una casetta di montagna i mezzo alla natura e senza rompicoglioni in giro, si. :yes:

vampyr 02-09-2011 15:51

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
ho cercato ritiri spirituali e simili ma a parte i conventi, essendo che qui in italia come in tanti altri Paesi sono stati praticamente soffocati tutti gli altri culti, non se ne trovano. se avete qualche dritta fatemi sapere!

missim 02-09-2011 15:56

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 496488)
Rinchiudermi, no, mai.isolarmi in una casetta di montagna i mezzo alla natura e senza rompicoglioni in giro, si. :yes:

quoto!:applauso::riverenza:

vampyr 02-09-2011 16:46

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
il misticismo e la religione non sempre devono coincidere. esplorare il proprio essere e la natura ad un livello piu alto non implica l'esistenza didivinità, almeno io mi riferivo a quello quando cercavo dei ritiri.

hermit_nightman 02-09-2011 18:51

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Credo possa essere una buona idea.Non ne conosco nessuna pero'

lizbon 02-09-2011 20:05

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
io di mia spontanea volontà non ci ho mai pensato, anzi alla larga da quei posti! non ne conosco e non ne voglio conoscere. Mi sembra un po' strano un desiderio del genere, a meno che non ti immagini la permanenza in uno di questi luoghi come un soggiorno in hotel dove magari poterti fare degli amici. Io non ci sono mai stata ma non credo che sia così.

Grande Fobia 02-09-2011 21:03

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Tempo fa ho fatto delle ricerche per andare a vivere in un monastero in giappone... avevo in mente antaiji e daitokuji. Ho mollato però, adesso non ci andrei neanche morto.

maury25 02-09-2011 22:40

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Si, a patto che possa uscire per fare due passi o un giro in bicicletta.
Qualsiasi cosa mi tenga lontano dalla società mi fa star bene.

bunker 02-09-2011 22:46

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
mi sentirei una merda:miodio:

Noctis 02-09-2011 22:56

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Ora come ora non vorrei mai isolarmi a tal punto.
A pensarci si, e anche seriamente in passato.

Rickyno 03-09-2011 00:05

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Si, in galera.

Myway 03-09-2011 00:25

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
A proprosito di monasteri ecc consiglio il film Il Grande Silenzio, una sorta di documentario realizzato dentro un monastero francese.
Non è un invito a farci frati :mrgreen:, però chi ritiene di avere una vena mistica dentro di sè potrà apprezzarlo.:)

Who_by_fire 03-09-2011 00:43

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Per fare le cose in piccolo e non per l'eternità, io avevo sentito di vacanze organizzate come guardiano del faro di isole deserte; posto tipo per una sola max due persone.
Ci dovrebbe essere persino un topic aperto da calimero anni fa.....


Edit: oh, ecco, dev'essere il sito trovato a suo tempo da calimero:

http://www.lighthouses-croatia.com/

Reinhart 03-09-2011 01:20

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Più che chiudermi, al contrario io avrei bisogno di molto più spazio. Guardo con rammarico le popolazioni nomadi della mongolia che si spostano ancora a cavallo e vivono nei ger... una vita più selvatica e primitiva probabilmente aiuterebbe i miei nervi, rinchiudermi mi stroncherebbe definitivamente.

Casper 03-09-2011 01:20

Re: Avete mai pensato di chiudervi (in un posto)?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 496488)
Rinchiudermi, no, mai.isolarmi in una casetta di montagna i mezzo alla natura e senza rompicoglioni in giro, si. :yes:

:applauso: Questa per me sarebbe alla gran lunga la soluzione migliore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.