![]() |
Re: punto della situazione x me
Quote:
l'autostima potrebbe essere definita come il combaciare tra ciò in cui si crede con ciò che ci viene dall'esterno... se io sono fermamente convinto che non è necessario essere brillante durante un pranzo, se sono convinto che la vita è un cammino difficile ma tendente alla crescita...se do importanza ad altre cose e non al dover essere sempre simpatico, accomodante, ilare, sprezzante...allora tutto ciò che ci circonda assume connotati diversi. L'esempio del pranzo con i colleghi: - Vivo un pranzo in cui rimango muto ad osservare l'altrui spigliatezza, ma lo vivo con i presupposti sopra esposti... - Stessa situazione, durante il pranzo parlo, ci tento, cerco di essere "libero" come gli altri...nascondo il disagio più che posso, con ansia, affanno ..alla fine del pranzo non proverò particolare piacere in quanto la meta di essere come gli altri è lontana... In un pranzo quindi sono stato muto nell'altro ho parlato e discusso...si direbbe subito che è andato meglio il secondo...e invece è andato meglio il primo (o almeno lo vivrei Io meglio) ...questo perchè il rincorrere l'essere qualcosa che in realtà non sono nel primo esempio non esiste, nel secondo invece è totalmente predominante, e questa rincorsa toglie il sapore dei piccoli successi, delle piccole cose, con una perenne necessità di raggiungere un punto così alto di rendimento che annichilisce e spersonalizza...si potrebbe dire che vale di più un piccolo gesto sentito come nostro che un grande gesto fatto per essere come ci è stato detto di essere, forse è banale ma tutti qua dentro sembriamo rincorrere qualcosa di fittizio che ci è stato mostrato verbalmente e non, e gli diamo una così grande importanza che ogni qualvolta ci rendiamo conto che non siamo in grado di raggiungerlo rimaniamo con una grande sensazione di vuoto e di no-sense che abbraccia tutto noi stessi. |
Quote:
Ultimamente sto cercando di combattere questa pecca, a volte sembra me ne sia liberato poi magari all'improvviso, magari dopo un episodio scatenante, ritorna a galla peggio di prima, ed è curioso osservare questa parte id me così ferocemente attaccata all'approvazione, che si scatena (anche se silenziosamente) davanti alle critiche. Penso che un passo importante per raggiungere l'obiettivo di cui parli sia il riuscire a dominare questa ed altre parti, tenerle a bada se no è come voler andare da qualche parte guidando una carrozza i cui cavalli vogliono andarsene sempre per conto loro . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
xò voglio solo sfatare il mito del "se c'hai il/la ragazzo/a stai benissimo e i tuoi problemi per magia svaniscono!" =) era questo il senso. |
Quote:
purtroppo la pensiamo diversamente. credo solo che "l'amore" per una persona lo vivi veramente solo all'inizio di una storia.. poi questo piano piano scema..e lascia spazio ad un sentimento credo più profondo e duraturo..l'affetto. è questo che tiene legate quelle poche coppie sposate o non. e questo è un mio personalissimo pensiero. puoi condividerlo o meno a me nn fa differenza. come nemmeno a te. mi sento solo di dire che,la persona che ho affianco,nn deve essere il centro del mio mondo.ne del mio vivere quotidiano..se ammettessi che lui è l'unica cosa che dia un senso alla mia esistenza..allora sarebbe il caso di salire sul terrazzo del mio palazzo e buttarmi di sotto,senza nemmeno pensarci più di tanto........... lo amo a modo mio,come lui mi ama a modo suo. vivo la mia vita come farebbe chiunque.. io e te abbiamo 2 realtà diverse..quindi nn ha senso parlarne. sono egoista perchè mi son rotta di correr dietro a degli ideali che nn esistono. l'amicizia,l'amore.... in se nn hanno molto senso..siamo noi a darglielo... sull'amicizia,visto ke era questo il discorso del topic,mi son rotta di cercare di essere quella che nn sono. di cercare a tutti i costi di sembrare simpatica quando nn lo sono.. sono tutt'altro! allora dico che preferisco starmene da sola,nn pensare più che nn ho amici... nn me ne frega più niente. adesso ho anke deciso,e parlato cn il mio ragazzo,che nn voglio nemmeno più frequentare gli amici suo. basta,voglio chiudere cn tutti xkè sento che questa situazione,ora come ora,nn mi pesa affatto. ed è liberatorio,credimi.. nn aver bisogno degli altri x poter star bene. io adesso sto bene anke da sola. e cn il mio ragazzo ovviamente,xkè lui sa come sono in realtà. e mi accetta x come sono. posso dire che sono me stessa cn tutti i difetti possibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono percorsi difficili lo so .. ma ci sono tante persone disposte a starti vicino e a renderti tutto piu facile , da sole e' tutto piu complicato , poi sono andata avanti con quelle riflessioni che avevo iniziato e non c'e' ne di scuse di rimandi o altro , quando sto con le persone mi sento viva e questo mi ha confermato grazie anche agli amici e alle persone care mi sono sempre vicine che di fronte a tutti i percorsi che voglio e posso fare non si puo mettere da parte il mondo esterno , e' proprio le persone che mi aprono la strada x lottare dentro e di me , evidentemente ci sara un motivo se ogni volta che m'isolo inizio a spegnermi , e' magica l'energia che mi danno le altre persone e l'energia che riesco dare , credo e sono sicura di avere tanto dentro di me ed e' brutto vedermi in angolo ferma ad aspettare niente convivendo c la noia e l'apatia , - stamattina mi sono dimenticata di prendere il mio cipralex ma e' buffo vedere come nemmeno me ne sia accorta fino ad adesso , capisco che la mia medicina e' stare in mezzo agli altri trasmettere tutta la vita che ho dentro quindi capisco anche di dovere mettere in un angolo cio che mi spegne e lottare per avere cio che mi accende l'animo . Cisono tante persone pronte a godere del tuo essere bella , del tuo essere libera e a toglierti tutto il benessere che hai lottato x avere e che magari gli altri nemmeno mai ci sono arrivati a quel punto per questo credo che bisogna mantenere sempre la propria individualita' e seguire l'amore proprio perche quello non ti fara' mai del male , la gente perde tempo , forse tutta la vita x cercare la persona giusta , che non esiste perche la persona giusta e' dentro di noi )) chissa' se vi puo servire la mia esperienza - ciaou! ) |
Quote:
|
avere tanti amici e una bella ragazza sexy risolve l'85% dei problemi
|
Quote:
|
quello che è successo a me.
per questo oltre ad avere una ragazza sexy bisogna avere un gruppo di amici...in modo d staccare ogni tanto e non incentrare la propria vita su di lei |
Quote:
|
quello è vero. il problema è trovarlo.
stavo anche pensando di fare la mattata di pagare l'abbonamento a meetic.... :eek: |
Quote:
|
Condivido il discorso di Codadilupo: amare va bene, ma il partner non deve diventare TUTTA la nostra vita, non dobbiamo e non possiamo dipendere totalmente da quella persona perchè così non cresceremo mai e, nel momento in cui l'amore finirà, se ne soffrirà moltissimo e inutilmente.
Il discorso di partenza è quello dell'autrice del post: dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi e a valorizzarci, altrimenti non potremo stare bene con gli altri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |