Nocturno83 |
26-06-2010 04:47 |
Re: sono un fallito
Quote:
Originariamente inviata da Timidone91
(Messaggio 363484)
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.
|
un mio vecchio amico ha cominciato il liceo con me ed è stato bocciato il primo anno, con la classe nuova si è trovato molto meglio e la sua media ne ha tratto beneficio, col risultato che abbiamo finito il liceo con lo stesso punteggio alla maturità
se ora tu (nel peggiore dei casi) ti ritrovassi a dover ripetere l'ultimo anno credo che la frustrazione x non aver tenuto il passo con i tuoi coetanei svanirbbe presto, inoltre ripartiresti avvantaggiato rispetto ai compagni di classe + giovani di te
anch'io al liceo ho provato spesso un grande stress x lo studio intenso, ma la cosa grave è che allora non mi rendevo nemmeno conto del gap sociale che stavo accumulando rispetto ai miei coetanei e questo ha solo peggiorato le cose quando me ne sono accorto con diversi anni di ritardo
che tu ne soffra ora è un buon segno perché hai + possibilità di recuprare, considerato che all'età tua non rappresenti ancora una minoranza rispetto ai tuoi coetanei maschi :)
|