![]() |
Re: Solitudine...
infatti intendevo che se non fosse per internet... mi sarebbe già partito un'embolo, con tutti gli spippettamenti che il mio cervello si fa :D
|
Ma infatti io tutte le persone che conosco dal live tranne una le ho conosciute sul caro vecchio intenezio(cit.) :D
|
e oltre alle conoscenze (ma chi? ma dove?...non ci si proprio fare), ammazza anche la noia:D,
e il sonnooo |
Quote:
Però io sono diventato molto esigente, ogni volta che conosco nuove persone nei forum vorrei conoscerele dal vivo e mi dispiace molto vedere che spesso molti si tengono a distanza e rimangono piantonati nel virtuale. |
Quote:
Usare il termine "realtà virtuale" significa attribuire alla rete un potere demiurgico che è solo illusorio. |
concordo in pieno
|
Quote:
|
Quote:
resta il fatto che se uno ha rapporti sociali solo tramite la rete (si trattasse anche di messaggi di cellulare o di lettere cartacee) difficilmente otterrebbe i benefici che derivano da una vita sociale fisica (cioè diretta) soprattutto quando in rete ci sono molte persone che non se la sentono di uscire di casa e comunicare dal vivo |
Quote:
se fosse una mia percezione non del tutto coincidente con la realtà starei meglio... per fortuna ho la mia famiglia, senno mi sarei gia impiccato :yes: |
Quote:
Io in passato ho avuto una cantonata terribile da una persona conosciuta in rete.. ma nonostante questo ho conosciuto altre persone meravigliose.. e mi dispiace da morire sapere che non concretizzerò mai queste amicizie. |
Quote:
|
Per tutti quelli che hanno detto di essere soli: vi sono vicina, so come ci si sente. Per quello che vale ci teniamo compagnia almeno virtualmente :)
|
Beh, non è affatto lo stesso
|
Quote:
|
dici che non riusciresti mai e poi mai ad incontrare dal vivo una persona conosciuta nel virtuale, ma ti dispiace non poter incontrare e concretizzare le amicizie virtuali che hai.... :D ....
|
Quote:
|
beh, una cosa è conoscere una persona in un incontro "al buio" diciamo cosi...una cosa è incontrare una persona con la quale si è approfondita una conoscenza e si è creata, anche se virtualmente, un amicizia.
secondo me sono due cose molto diverse. per lo meno, io nel secondo caso sarei molto piu tranquillo |
Non ho incontrato molte persone che ho conosciuto inizialmente nel virtuale, ma con quelle poche mi sono trovata bene... anzi devo dire che sono di quelle amicizie anche se magari non profondissime in cui non mi sento di peso, anzi spesso e volentieri non devo cercare io queste persone ma hanno piacere loro di vedermi, il che ovviamente mi gratifica. Parlo di amicizie, per le cose che andavano al di là non ho avuto molta fortuna purtroppo. -.-
Ma su mia esperienza personale direi che conoscere una persona prima nel virtuale, trovarcisi bene e poi tentare un approccio dal vivo, possa veramente aiutare un timido perchè, almeno parlo me, parte della propria personalità la si è già mostrata scrivendo, il resto, a parte l'imbarazzo iniziale, può diventare molto spontaneo... e alla fine scopri che sono più le pippe mentali che bloccano e non la vera capacità di relazionarsi. |
io pure posso dire di non avere Amici reali (intesi come amici della mia zona)...
diciamo che ho "conoscenti"... ho qualche Amico/a virtuale divenuto reale, a cui sono molto legato... e ancora "molti" solo virtuali... concordo con fragile cmq, quando dice: "conoscere una persona prima nel virtuale, trovarcisi bene e poi tentare un approccio dal vivo, possa veramente aiutare un timido" questo "coso" kiamato pc, con quest'altro "coso" kiamato internet, volente o meno, aiuta molto ki è timido, o ki ha una qualsiasi difficoltà, a relazionarsi con gli altri... |
però le relazioni virtuali nn hanno quel "sapore" che hanno quelle dal vivo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |