![]() |
Re: Finalmente: Cause della timidezza!!
Io continuo a credere che con la comprensione e la accettazione si possa superare anche tale predisposizione....magari però sono un utopista, who knows....
|
Quote:
|
|
Personalmente diffido di questi articoli: i giornalisti tendono ad esagerare tutto ed a far sembrare sensazionale qualsiasi scoperta.
Oltretutto, se esiste un "gene della timidezza" (o, meglio, se quel gene ha quell'effetto) i timidi dovrebbero essere estinti da secoli :) |
Quote:
Quindi l'articolo non sconvolgerà nessuno tra coloro che hanno letto il TDA e introduce una nuova terminologia, che, vista la grossolanità di termini come "timidezza" (e "insicurezza" no?), non ci prende certo di sorpresa. |
Quote:
|
non bisogna mai arrendersi, altrimenti è la fine!!
|
Bene interessante quindi se fosse vero la vita di molte persone sarebbe rovinata da un gene,di cui ovviamente non hanno colpa se ce l'hanno.
Se comunque riesci a migliorare forse ci riesci in certe cose,ma non in altre tipo rapporto con altro sesso.O comunque troppo tardi.E' bello vedere che non si parte alla pari con altri.Se si dimostra al 100% che alcuni hanno sto gene e altri no,credo ci sarà da divertirsi..... |
stramah., mi smebra comodo scaricare le colpe su un gene
mi immagino nella vita reale: ma come mai non parli mai e te ne stai sempre in casa? eh sai, è colpa di un gene ma vai a cagare!! vai a fighe invece di farti ste seghe mentali |
Quote:
|
Ma è ovvio che è tutta una questione di genetica, altrimenti come si spiega che gia all'asilo nido davamo i numeri? Purtroppo non c'è niente da fare.
|
Quote:
Mettiamo che non sia vero.La tua espressione "vai a fighe invece di farti seghe mentali"mi sembra comunque totalmente fuori luogo in questo forum,hai presente che siamo su fs?Sembra che per te la timidezza,ansia non esistano ,sia un'invenzione!Ma cio' non corrisponde a realtà. |
Quote:
|
Quote:
le mie frasi erano solo per esempio un estroversone o una persona adulta (zio o pconoscente) al 99% ti avrebbe risposto cosi il concetto è che anche se fosse vero che è un gene, a quelli "fuori" suona ridicolo comunque |
Quote:
per me i ridicoli sono loro.Quindi se una cosa e' genetica e' ridicolo lamentarsi.Se un bambino muore a 1,2 anni di una malattia rara di cui non esiste cura che facciamo?Gli diciamo datti una mossa, va in giro a cercare dei finanziamenti per i ricercatori per la tua malattia? A quelli che ridono dietro i timidi se fosse davvero una cosa genetica spero gli venga qualche malattia rara di cui non esiste cura.Magari non malattia mortale ma senza cura si.Cosi poi posso andare a prenderli per il c...quando ho voglia. |
certo che è colpa della genetica,l'ho sempre detto anche io
hanno voglia gli psicologi a dire che è questione di testa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |