![]() |
Re: Mangiare gatti.
Secondo me dipende dal rapporto emozionale che l'uomo ha instaurato con taluni animali.
Quando guardi un cane o un gatto, ti sembra quasi di guardare una persona, un tuo simile. Inoltre, l'idea è aberrante perché ci è stato instillato per cultura che tali animali non vanno mangiati. Insomma, il rapporto che abbiamo con i vari animali viene trasmesso di generazione in generazione. Posti diversi, culture diverse. A me personalmente già l'idea di mangiare animali come agnelli, cavalli, asini, conigli, rane mi fa passare la fame. |
Quote:
si, infatti non abbiamo più nessun rapporto emozionale con mucche e maiali (tranne per rare occasioni). il nostro unico rapporto con questi animali è sul banco della macelleria oppure in un supermercato: li troviamo belli affettati e incelofanati. sono convinto che se avessi un rapporto più stretto anche con questi animali il mio consumo di carne diminuirebbe o sparirebbe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
approvo il trattamento Heidi per gli animali da macello :thumbup: e neanche io sono per il vegetarianesimo duro e puro, una dieta bilanciata è la migliore. Io volevo solo mettere in evidenza l'ipocrisia di alcuni pseudo-animalisti: loro si comportano come gli pare eppure vengono a farti la morale sulle tue abitudini culinarie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |