FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   perchè questo forum si chiama fobiasociale? (https://fobiasociale.com/perche-questo-forum-si-chiama-fobiasociale-15443/)

U'megghje 14-06-2010 14:43

Re: perchè questo forum si chiama fobiasociale?

Mi sembra che non regga il discorso che chiamare questo forum "Timidezza" avrebbe attirato molti più cristiani che non hanno problematiche serie. Allora a sto punto anche il sottoscritto è fuori luogo dato che non presenta problemi molti seri se non la tendenza ad alterarsi facilmente e a fare polemica ???

Who_by_fire 14-06-2010 15:12

Ho trovato un titolo migliore:

Se questo è un uomo

Il portale della non-vita

lorenzo131978 15-06-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 358677)
Ho trovato un titolo migliore:

Se questo è un uomo

Il portale della non-vita

non e' per niente male...

poverosfigato 15-06-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 358672)
Mi sembra che non regga il discorso che chiamare questo forum "Timidezza" avrebbe attirato molti più cristiani che non hanno problematiche serie. Allora a sto punto anche il sottoscritto è fuori luogo dato che non presenta problemi molti seri se non la tendenza ad alterarsi facilmente e a fare polemica ???

se ho capito bene il senso del primo post, se il titolo di un forum dovrebbe rispecchiarne il contenuto, e il contenuto effettivamente non è fobia sociale ma un pò di tutto, allora la domanda "perchè questo forum si chiama fobiasociale?"
per questioni storiche.

U'megghje 15-06-2010 15:25

Quote:

se ho capito bene il senso del primo post, se il titolo di un forum dovrebbe rispecchiarne il contenuto, e il contenuto effettivamente non è fobia sociale ma un pò di tutto, allora la domanda "perchè questo forum si chiama fobiasociale?"
per questioni storiche.
Diciamo che Fobia sociale si chiama così perchè probabilmente inizialmente si è pensato di parlare di questo su codesto forum. Ma per me più che di fobia sociale (che è cmq un problema che riguarda diversi utenti di qui) si dovrebbe parlare di problematiche che portano ad avere difficoltà di inserimento sociale.

Robedain 15-06-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 359033)
Diciamo che Fobia sociale si chiama così perchè probabilmente inizialmente si è pensato di parlare di questo su codesto forum. Ma per me più che di fobia sociale (che è cmq un problema che riguarda diversi utenti di qui) si dovrebbe parlare di problematiche che portano ad avere difficoltà di inserimento sociale.

Il forum si sarebbe potuto chiamare anche "Difficoltà a socializzare", dato che è questa la problematica principale...

U'megghje 15-06-2010 15:33

Quote:

Il forum si sarebbe potuto chiamare anche "Difficoltà a socializzare", dato che è questa la problematica principale...
hai ragione.

Nocturno83 15-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Twilight991 (Messaggio 356876)
Me lo chiedo da quando mi sono iscritto, anzi all inizio pensavo non fosse il forum per me; credevo fosse qualcosa per persone che non capivano cosa c'era a monte del loro problema/i.

La fobia sociale è una conseguenza di uno o piu' problemi, non è mai la causa di un disturbo.
Potrei capire se nel forum si parlasse solo di tematiche sulla fobia sociale, ma non accade mai ovviamente, si scava logicamente molto piu' a fondo e si cerca di andare alla sorgente del problema.

che ci mettiamo a scrivere: oh ieri mi è preso un attacco di panico mostruoso, mi sono dovuto rinchiudere in macchina, l'ho accesa, mi sono sparato addosso l'aria condizionata a 4 contro e mi sono iniziato a riprendere?
Qui si parla di farmaci ecc ecc

Non mi fraintendete, è bellissimo un posto dove si parli diquesti argomenti ma non capisco il titolo :p

per me il titolo è conforme ed anche se fosse diverso, una volta che uno sa di cosa parla e ci trova una valvola di sfogo e di possibile sostegno chi se ne frega!

brio70 15-06-2010 23:14

è un mistero...........

forse si dovrebbe chiamare vieni avanti cretino:thumbup:

scherzo,eh.non v'incaxx..e!

Nocturno83 15-06-2010 23:18

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 359288)
è un mistero...........

forse si dovrebbe chiamare vieni avanti cretino:thumbup:

scherzo,eh.non v'incaxx..e!

dovrebbe chiamarsi "non me la danno mai accidenti!" :clap:

Susy 15-06-2010 23:29

Idee me ne vengono parecchie :Diversamentestroversi, I secchioni senza pupe, l'ultimo dei neuroni.....

DA VICINO NESSUNO E' NORMALE(cit.)

Nocturno83 15-06-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 359326)
Idee me ne vengono parecchie :Diversamentestroversi, I secchioni senza pupe, l'ultimo dei neuroni.....

DA VICINO NESSUNO E' NORMALE(cit.)

meglio ancora

"Quì non ve la danno perché se la fanno sotto" :thumbup1:

Redman 15-06-2010 23:38

io la butto li
e se lo chiamassimo
"Non solo Politica"?

brio70 15-06-2010 23:39

qui non ve la danno perchè ve la fate sotto.

Susy 15-06-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 359337)
meglio ancora

"Qui non ve la danno perché se la fanno sotto" :thumbup1:

In realtà, almeno per quanto mi riguarda, qui non ve la danno perchè non riescono neanche ad uscir di casa per raggiungervi!":sad:

Nocturno83 15-06-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 359342)
In realtà, almeno per quanto mi riguarda, qui non ve la danno perchè non riescono neanche ad uscir di casa per raggiungervi!":sad:

hai allungato il titolo ma il significato non cambia :laugh:

solo71 15-06-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 359300)
dovrebbe chiamarsi "non me la danno mai accidenti!" :clap:

Se poi ci aggiungi che molti hanno paura di chiederla..... :D facciamo tombola.

Susy 15-06-2010 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 359344)
hai allungato il titolo ma il significato non cambia :laugh:

no era la continuazione.... Lui/Lei..... nel senso che non è uno sfottò verso i ragazzi, siamo tutti nello stesso calderone. Te capì?

Winston_Smith 15-06-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da poverosfigato (Messaggio 358666)
non ho colto la battuta, ma cmq, mi sembra che l'op avesse un intento polemico. :cool:

Twilight (il nick dell'utente che ha aperto il topic) è un film che parla di vampiri.

Redman 16-06-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 359366)
Twilight (il nick dell'utente che ha aperto il topic) è un film che parla di vampiri.

Winston tuttologo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.