caostotale23 |
23-05-2010 16:19 |
Re: Morirò di fobia sociale :(
Quote:
Originariamente inviata da Sociofobic
(Messaggio 344952)
è inutile..mi sforzo di uscire..ormai è parecchio tempo che esco: non ci sono risultati.
Non parlo più di prima.
Forse per assurdo parlo meno di prima. è deprimente uscire con gli amici e non riuscire a dire niente: a stare zitto tutto il tempo.
Dopo un po' iniziano a guardarti strano. Magari non è questa la mia vita, magari l'isolamento è quello che fa per me.
Scusate lo sfogo ma non ho più la forza di uscire e sono all'esasperazione.
|
Allora qui la questione è questa: vuoi uscire? bene, esci. non vuoi uscire? allora stai in casa. in entrambi i casi è una tua scelta. però nn scegliere di rimanere in casa e poi rimpiangere il fatto di nn essere usciti, oppure uscire e poi rimpiangere il fatto di non riuscire a dire una sola parola è sintomo di un conflitto secondo me. cerca di semplificare i tuoi pensieri al massimo, senza farti inutili paranoie. per esempio: vuoi divertirti cn gli amici? allora divertiti, pensa solo a quello. vuoi essere carino ed estroverso? allora sii carino ed estroverso; non devi pensare a cosa dire e a cosa non dire, a cosa fare e a cosa non fare. pensa a divertirti...sii più naturale, apriti cn gli altri, mettiti in gioco, nn focalizzare tutta l'attenzione su te stesso, nn essere egoista, cerca di buttarti...e soprattutto sorridi. non tenere per te stesso le emozioni che provi, condividile cn gli altri. questo è il motivo per cui la maggior parte di noi nn ha una ragazza o un ragazzo secondo me. perchè non siamo disponibili a condividere quello che sentiamo, siamo troppo egoisti e narcisisti e ci facciamo sempre mille problemi. io solo adesso l'ho capito. capitelo anche voi. l'egoismo vero e proprio non nasce dall'eccesso di autostima ma dalla mancanza di autostima secondo me. la superbia nn c'entra nulla cn l'egoismo, infatti la superbia spesso è servile, cioè la capacità di fingere di essere altruisti, che è la cosa peggiore che ci sia (ma nn sarà mai un nostro problema per fortuna, visto che siamo troppo narcisisti persino per fingere di essere altruisti...). cercate di essere un pò più altruisti veramente, a cominciare dalle nostre emozioni: condividiamole cn gli altri, anche nelle piccole cose, e vedrete che i miglioramenti arriveranno.:thumbup:
|