FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   la gente capisce che siete timidissimi anche senza conoscervi??? (https://fobiasociale.com/la-gente-capisce-che-siete-timidissimi-anche-senza-conoscervi-14904/)

Nocturno83 01-05-2010 19:13

Re: la gente capisce che siete timidissimi anche senza conoscervi???

in certe occasioni, mi capita ancora, come quando ero ragazzino,

però in genere la gente mi vede come un tipo serio, triste o arrabbiato

la mia ansia mi ha abituato a rendermi impassibile in pubblico :cool:

dreamergirl88 01-05-2010 19:18

Mi capita sempre! Non appena mi guardano in viso o dico una parola lo capiscono,glielo leggo negli occhi!

BadDream 01-05-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da dreamergirl88 (Messaggio 334098)
glielo leggo negli occhi!

Idem ;) nel migliore dei casi riesco a gestire la cosa per un po', ma prima o poi mi sgamo sempre...

dreamergirl88 01-05-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 334101)
Idem ;) nel migliore dei casi riesco a gestire la cosa per un po', ma prima o poi mi sgamo sempre...

Concordo! Quando mi va bene le prime volte riesco a mascherarlo,ma poi è sempre un fallimento!

Nick 01-05-2010 20:14

lo sentono dall'odore come i cani la paura.

Debaser 01-05-2010 20:16

ma l'essere timido non è che sia una diminutio, poi dipende se è una cosa patologica.

Gas 01-05-2010 20:29

Vale anche per me è impossibile nasconderla, ci ho sempre provato ma inutilmente, adesso sono ancora timido ma non me frega niente se gli altri se ne accorgono:)

giallorossonellanima 01-05-2010 21:14

anche a me succede, pure se ogni tanto cerco di nasconderlo.
ma alla lunga è inevitabile

myself 01-05-2010 22:03

x me è umiliante perchè vedo la timidezza come una cosa negativa...gli altri percepiscono le insicurezze, le paure ecc chiunque si accorge quando sono nervoso: sudo, tremo come un bambino indifeso, non riesco a guardare una persona negli occhi...questo non fa x niente attraente ed interessante una persona...è un circolo vizioso, e se se ne accorge un perfetto sconosciuto ormai è la fine...nessuno vorrebbe stare con una persona seria, sempre triste ecc la fuori cè il male, la società è il male...magari mia madre avesse abortito...il mio cervello deve avere qualcosa che non va!!!

giallorossonellanima 01-05-2010 22:04

secondo me sai quale potrebbe essere un ottimo sfogo ai nostri problemi?
segnarsi al poligono.
e non scherzo

myself 01-05-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 334276)
secondo me sai quale potrebbe essere un ottimo sfogo ai nostri problemi?
segnarsi al poligono.
e non scherzo

sono arrivato alla conclusione che non esiste una soluzione, la fs è una malattia cronica

Labocania 01-05-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 334273)
x me è umiliante perchè vedo la timidezza come una cosa negativa...gli altri percepiscono le insicurezze, le paure ecc chiunque si accorge quando sono nervoso: sudo, tremo come un bambino indifeso, non riesco a guardare una persona negli occhi...questo non fa x niente attraente ed interessante una persona...è un circolo vizioso, e se se ne accorge un perfetto sconosciuto ormai è la fine...nessuno vorrebbe stare con una persona seria, sempre triste ecc la fuori cè il male, la società è il male...magari mia madre avesse abortito...il mio cervello deve avere qualcosa che non va!!!

Sì è un circolo vizioso, saremo in conflitto con la società.

myself 01-05-2010 22:07

fanculo anche allo psicoterapeuta, gli strizzacervelli sono tutti pazzi, dovrebbero farsi curare loro!!!

Labocania 01-05-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 334281)
sono arrivato alla conclusione che non esiste una soluzione, la fs è una malattia cronica

Solo un evento inaspettato può migliorare la nostra condizione esistenziale; solo migliorare la soluzione di tutti i nostri problemi non esiste.

myself 01-05-2010 22:11

ormai non ho piu nemmeno un identità, non so piu chi sono grazie allo psico...

solo71 01-05-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da myself (Messaggio 334021)
a me mi scoprono tutti...è abbastanza umiliante :sad: ho parlato con un ragazzo su fb che l'anno scorso mi aveva servito la pizza in un ristorante, e dai miei atteggiamenti senza manco conoscermi ha inuito la mia condizione :blushing: uffa!!! ancora se ne ricordava mi sa che gli è rimasto proprio impresso...se ne accorgono tutti e poi mi chiudo ancora di piu in me stesso, e esco ancora di meno....cazzo chi la vive una vita cosi??? anche dalla mia faccia traspare tutto...

A me mi vedono sempre come un tipo taciturno, e spesso mi dicono "ma tu sei uno che parla poco, perché? non hai niente da dire?" a volte pensano,a torto, che io non sono interessato a i loro discorsi perché non intervengo mai, ma poi capiscono che sono timido, e ciò mi crea inizialmente un certo imbarazzo, con il tempo poi si abituano alla mia personalità e non ci fanno più caso.

Wren 01-05-2010 23:17

Cancellazione messaggi

cali 01-05-2010 23:26

sarebbe bello girare x strada e quando si vede un compare dirgli di colpo con voce tonante ma tremolante
"te sei fobico"
x vedere la sua reazione :)

solo71 01-05-2010 23:27

E' vero, a volte sono stato scambiato per uno che "ha la puzza sotto il naso" ma poi, la maggior parte, ho saputo farli ricredere, ma se c'è qualcuno che è ancora convito che io sia arrogante sono problemi suoi

canza 02-05-2010 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 334285)
Solo un evento inaspettato può migliorare la nostra condizione esistenziale.

Un incidente mortale.

scherzo...

Quote:

Originariamente inviata da Wren (Messaggio 334426)
A volte qualcuno non capisce che sei timido (hanno la sensibilità di un palo della luce), e vedendoti taciturno, serio e discreto ti scambiano per arrogante. Provato di persona. :sad:

Meglio arrogante che timido secondo me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.