![]() |
Re: quanto pagate dallo psicologo?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
(Non credo che riescano ad informarsi anche sul fatto che la maggior parte delle riuscite di una terapia avviene in quei pazienti che associano alle sedute anche una terapia farmacologica... Vabbe', comunque mi conviene pomparli un po' ... :yawn:) Quote:
(e soldini dimezzati nelle mie tasche, teste di cocomero che non siete altro ! Tanto quello che mi togliete prima me lo riprendo dopo :#x#!@xw# !!! ) Quote:
Quote:
( ... e sti ca**i, oh !...) __________ |
io niente.. vado all'asl ed è molto brava. è paziente e dolce
|
Quote:
Scusa, non lo dico in tono polemico, credimi... però non ti sembra di esagerare con le freddure? :huh: Mi sembra di capire che tu non ce l'abbia esattamente col dott. Liverani ma con gli psicoterapeuti in generale... sbaglio? :redface: Mi piacerebbe sapere il perchè... :yes: |
Quote:
Art. 1 (Definizione della professione di psicologo) 1. La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alle persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito. Questo significa che l’esercizio della psicoterapia o di qualsiasi attività di tipo terapeutico o curativo non possono essere esercitate dallo psicologo.Lo psicologo dunque lavora in diversi contesti con diversi strumenti di intervento, valutazione, formazione e ricerca, può condurre colloqui clinici ma non terapeutici. Art. 3 (Esercizio dell’attività psicoterapeutica) 1. L’esercizio dell’attività psicoterapeutica è subordinato ad una specifica formazione professionale, d'acquisirsi, dopo il conseguimento della laurea in psicologia o in medicina e chirurgia, mediante corsi di specializzazione almeno quadriennali che prevedano adeguata formazione e addestramento in psicoterapia, attivati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162, presso scuole di specializzazione universitaria o presso istituti a tal fine riconosciuti con le procedure di cui all’art. 3 del citato decreto del Presidente della Repubblica. 2. Agli psicoterapeuti non medici è vietato ogni intervento di competenza esclusiva della professione medica. In sostanza prescrivere farmaci e certificare (non diagnosticare) uno stato di malattia. In conclusione è importante sapere gli ambiti e le competenze dei professionisti a cui ci si rivolge per evitare confusione e far la scelta migliore possibile. Dott. Liverani |
buona sera Dott. Liverani...
vorrei farle una domanda che non centra molto con la discussione... mi scuso già per la digressione... un EEG un pò fuori dalla norma torna regolare se si assumono antiepilettici? vorrei sottopormi ad un nuovo EEG ma essendo sotto tegretol non vorrei trovarmi davanti ad un risultato nella norma senza sapere se dipende dalle mia condizione reale o se dipende dal farmaco... |
Liverani, ti posso chiedere un favore? Come avrai notato qua siamo tutti un pò informali. Potresti togliere la parola DOTT. dal tuo account? Ti rispetteremo lo stesso.
O forse ci stai studiando? :blink: Sia chiaro, parlo a titolo personale. |
Quote:
|
niente paga Silvio per me....meno male che Silvio c'èèèèèèèè èè
|
Io pago 25€ a seduta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Soldi persi... La psicoterapia è una cosa inutile per intellettuali, l'ho appena letto in un articolo di una rivista.
|
E poi lo so perchè pagavo 80 euro da una psicoladra a ct, mentre da un'altro 5o e da un altro ancora 60.
|
Ma poi ci pensate che in fondo la fs è un'invenzione della psichiatria, anche questo l'avevo letto in un'altra rivista di medicina, cmq siamo tutti giudicati... La fs non esiste
|
Quote:
Mi dispiace non poter esserti d'aiuto. Dott. Liverani |
Scusa Edgar se mi permetto, in fondo non ti conosco e non so bene la tua posizione in questo forum o i tuoi problemi, ma toglimi una curiosità:
Se secondo la tua famosa rivista la fs sociale non esiste, tutti noi cosa siamo, poveri scemi? Quanto alla psicoterapia/logia, spero ben che ti sbagli, visto che pago 50 l'ora... E tu come conti di uscirne, se ci conti, medicinali? Io li tengo come ultima spiaggia... |
Quote:
Quote:
|
120€ a Seduta....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |