![]() |
Re: Accento
Cmq c'è da dire che avere un' accento diverso dalla stragrande maggioranza della gente che ti circonda può anche portare all' esclusione....io lo stò notando sulla mia pelle...cmq non è tanto l' accento, quanto il diverso modo di scherzare...le frasi fatte e gli intercalari che sono diversi...un terrone al nord, in qualunque regione, viene immediatamente riconosciuto..fidatevi...e non gli si dà tanta corda...in italia siamo ancora troppo divisi purtroppo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vabbè ragazzi, nessuno è perfetto, piri pì
|
Quote:
|
Quote:
|
giusto, ci aiutiamo tra di noi, fratelli
Quote:
ciò può far scoppià la guerra fobica :D |
Quote:
Invece le coppie miste sono il bene, united fobic colors :D Carina la barzelletta, non te ne posto una di segno opposto se no mi bannano :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho un accento un po' particolare, spesso capita di essere scambiata per straniera. :sad:
|
In genere il mio accento è considerato simpatico, nn costituisce fonte di imbaraxxo. all'inxio ero io che mi facevo problemi in merito, senxa che ci fosse un reale motivo.
|
Quote:
|
Quote:
|
io non parlo il dialetto, il patois che skifo !! Però ho scoerto di avere le vocali pronunciate con la bocca un pò chiusa e me lo fanno notare se vado fuori dalla mia valle, sopratutto a rimini ricordo che me lo fecero notare.
|
certi accenti son proprio buffy, come quelli toscani
|
Vivo al sud con accento da nord e questo non è propriamente l'ideale per farsi capire... Alle fine dopo un po' di anni ci ho fatto l'abitudine e ormai non è più un problema
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |