![]() |
Re: Strategie per contrastare l'ansia.
Quote:
I rimedi individuati sn palliativi...t permettono di stare bene qlche ora, ma il "problema ansia", rimane sempre lì, in sottofondo. Se si vuole affrontarlo e combatterlo penso che la psicoterapia e l'indagare le cause del proprio malessere siano passi fondamentali. Per il resto, massimo rispetto x questo topic ,) servono anche le strategie che individuiamo e che rappresentano piccole boccate d'ossigeno quando la situaxione si fa pesante. |
Tutti sistemi che trovo validi per cercare di evitare l'insorgere dell'attaco di ansia (fare altro, occupare la mente, elastico e abbraccio), ma una volta che arriva personalmente non riesco a metterne in pratica nessuno. L'unica cosa che riesco a pensare è che devo resistere fino a che non passa concentrando tutti i miei sforzi sul non far accorgere chi mi sta intorno di quanto mi sta accadendo. Insomma cerco di morire senza disturbare.
|
E se l'ansia coincide con il doc e si mischia all ipocondria(quindi pensieri ossessivi intrusivi difficili da scacciare) arriva il difficile :(...è quasi impossibile distrarsi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |