![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma penso che questo di Moli riassume tutto in una frase, perchè tutte quante quelle cose causano il non poter vivere tranquilli. Poi ce l'avete anche voi quella stanchezza terribile quando arrivi a sera? Perchè è faticoso terribilmente stare tutto il giorno con queste paure e pensieri e fisse ,sempre tesi etc etc, proprio una stanchezza mentale a volte ho :? |
anche io ho lo stesso problema con palestre e affini... ma anche con parrucchiera, dentista, banca, negozi, uffici pubblici di vario genere... e questo è qualcosa che veramente vorrei poter superare, perché mi porta a non fare molte cose che desidererei fare, a condurre un vita piatta e ritirata non per pigrizia, ma per difesa...
e aggiungo anche che queste fobie, con conseguenti comportamenti evitanti, mi portano anche a fare una serie di figuracce terribili, che bene non fanno alla mia già scarsissima rete sociale |
Quote:
poi una volta presa dimestichezza cominci ad abituarti all'idea di concentrarti sulla singola azione (ad esempio sollevare il peso) distogliendo inconsapevolmente l'attenzione da tutti quei pensieri negativi, almeno per un'oretta. ho notato anche che sollevare carichi più pesanti o in generale il vedere dei risultati ai propri sforzi (come anche riuscire a percorrere una quantità di strada sempre maggiore) aiuta ad entrare nell'ottica 'posso farcela' e 'non sto facendo nulla di male'. è un modo come un altro per mettersi alla prova |
Quote:
|
La cosa che più mi pesa è quella di non essere in grado di fare cose che per la maggior parte delle persone sono assolutamente naturali...
|
Esprimermi con naturalezza, senza pensieri nella testa, senza quel groviglio nello stomaco. Tenere lo sguardo sugli altri, conoscere e farmi conoscere senza paura. Mi sento di viaggiare con il freno a mano tirato, non mi lascio quasi mai andare. Odio tutto questo!
|
Non potermi concedere alle persone.
|
"Bullet With Butterfly Wings"
ciao ragazzi, come dice questa canzone degli smashing pumpkins, "nonostante tutti i miei sforzi sono ancora un topo in gabbia "... questa sentimento investe la sfera dei sentimenti lavorativa etc etc .... cio che accomuna tutte queste sfere in realtà credo che sia l'incomunicabilità, l'impossibilità di esprimere quello ke vorremmo... per cui non c'è una cosa in particolare che mi pesa piu delle altre, ma piuttosto direi ke è questa sensazione di impotenza nell'esprimermi che mi pesa piu di tutto....
e questa è la canzone..... :wink: "Bullet With Butterfly Wings" The world is a vampire, sent to drain Secret destroyers, hold you up to the flames And what do I get, for my pain? Betrayed desires, and a piece of the game Even though I know - I suppose I'll show All my cool and cold - like old job Despite all my rage I am still just a rat in a cage Despite all my rage I am still just a rat in a cage Then someone will say what is lost can never be saved Despite all my rage I am still just a rat in a cage Now I'm naked, nothing but an animal But can you fake it, for just one more show? And what do you want? I want to change And what have you got, when you feel the same? Even though I know - I suppose I'll show All my cool and cold - like old job Despite all my rage I am still just a rat in a cage Despite all my rage I am still just a rat in a cage Then someone will say what is lost can never be saved Despite all my rage I am still just a rat in a cage Tell me I'm the only one Tell me there's no other one Jesus was the only son, yeah. Tell me I'm the chosen one Jesus was the only son for you Despite all my rage I am still just a rat in a cage Despite all my rage I am still just a rat in a cage And someone will say what is lost can never be saved Despite all my rage I am still just a rat in a cage Despite all my rage am I still just a rat in a- Despite all my rage am I still just a rat in a- Despite all my rage am I still just a rat in a cage Tell me I'm the only one Tell me there's no other one Jesus was the only son for you [x4] And I still beleive that I cannot be saved |
Grazie per la canzone jamm80. :!:
Anch'io sento di vivere col freno a mano tirato, mi pesano tutte le emozioni e le azioni non espresse, tenute dentro e che in tutti modi si sfogano incanalandosi in sintomi psicosomatici devastanti (per nikkie: so bene cos'è quella stanchezza, a me prende anche prima di sera). Son d'accordo con shade sul fatto che se si deve soffrire comunque, sarà mille volte meglio farlo combattendo, non importa quanto scarsi siano i risultati, perlomeno non si avrebbe il rimpianto di non averci provato, il che potrebbe far soffrire ulteriormente. |
|
Re: Cosa vi pesa di più della vostra FS?
Quote:
|
[quote="clod"]
Quote:
uscire esco...conosco gente..con l'aiuto di un paio di cocktail divento un loquacione...se si tratta poi di rivedere le persone al di fuori del contesto serale..magari nn in discoteca il discorso si fa moooolto piu' complicato...il problema l'ho da poco...ma spero di nn arrivare a nn uscire piu'...sto prenderdo dei farmaci...il serupin...x gli attacchi di panico mi era servito qualche anno fa'...speriamo.... :D |
[quote="pedro"][quote="clod"][quote="Mario85"]Cosa vi pesa di più della vostra Fobia Sociale?
Il non essere spensierato quando si è con gli altri,cosa che a me pesa in particolar modo quando sono con i miei colleghi.E il considerarmi quasi in ogni occasione inferiore agli altri,perchè non ho la battuta pronta e il carisma giusto,non mi piaccio come sono,ho tanta voglia di cambiare. |
Sentirmi Pieno di LIMITI e non vivere....credo che basti
|
Il potenziale inespresso
|
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole! La vita l'amore Meraviglioso il bene di una donna che ama solo te meraviglioso La luce di un mattino l'abbraccio di un amico il viso di un bambino meraviglioso meraviglioso... ah!... ( Domenico Modugno) Ecco cosa mi manca... |
Quote:
|
Non poter vivere una vita accettabile.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |