FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu le tratti bene piu non vogliono!!! (https://fobiasociale.com/piu-le-tratti-bene-piu-non-vogliono-14503/)

Winston_Smith 04-04-2010 17:21

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 (Messaggio 314153)
Ti aspetto nella bocciofila del mio paese. Night anche tu ovviamente sei invitato.

No grazie, non sono ancora pensionato.

Warlordmaniac 04-04-2010 17:28

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 314158)
Il problema è che se tu parti enunciando un teorema, poi ti sarà difficile dire che ha validità relativa.

Perché? Se io dico che chi agisce in modo X non dovrebbe di norma piacere alle donne, non significa che dovrebbe suicidarsi o che è più infelice di uno che piace.
In fatto è che gli uomini sono troppo influenzato dal ficaismo. Bisogna rendersi indipendenti da questa terribile religione o perlomeno non essere integralisti.
Ci sono molti campi di gioco, non uno solo; ci sono molti sport, non uno solo.
Se tu sei una pippa a pallacanestro, non ti dirò che diventerai un campione, perché non è vero. Però puoi comunque vivere lo sport, anche facendone altri, in modo felice.

Pertugio 04-04-2010 17:31

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Bah non lo so se fuggirebbe una donna all'ideaq di ricevere troppe coccole, sarebbe bello sì che capisse la nostra sensibilità ma hai ragione le donne d'oggi vogliono l'uomo forte e prevaricatore che le sappia garantire tutto il dovuto.

Milo 04-04-2010 17:31

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Ma che avete contro le bocce?a me piace giocarci ogni tanto!

A_Bittersweet_Life_83 04-04-2010 17:33

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 314166)
Ma che avete contro le bocce?a me piace giocarci ogni tanto!


Ma infatti!!! W le bocce!!!

PS: ehm a quali bocce ti riferisci :blushing:?

Winston_Smith 04-04-2010 17:34

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 314164)
Perché? Se io dico che chi agisce in modo x non dovrebbe di norma piacere alle donne, non significa che dovrebbe suicidarsi o che è più infelice di una che piace.

Su questo forum credo che le parole abbiano un certo peso. Se si enuncia una norma, si tende a prenderla per Vangelo e le eccezioni vengono trascurate.

Warlordmaniac 04-04-2010 17:44

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 314169)
Su questo forum credo che le parole abbiano un certo peso. Se si enuncia una norma, si tende a prenderla per Vangelo e le eccezioni vengono trascurate.

Non credo che affidarsi ciecamente alle eccezioni sia una tattica efficace. Io credo che sia meglio studiare il fenomeno, ragionarci, ragionarci e ragionarci sopra, discutendone con altri, cercando di rimuovere quelli che Bacone chiama "idola", cioè gli errori. Ragionando il pensiero sale di livello e si può raggiungere il livello in cui si trovano le cause delle azioni dei nostri detrattori. Ragionando sulle cause storiche di queste azioni anche orribili, si diventa tolleranti e più comprensivi verso gente diversa che non può avere la stessa nostra sensibilità per motivi genetici.

A_Bittersweet_Life_83 04-04-2010 17:47

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 314184)
idea!

porta la tua collega alla bocciofila come primo appuntamento!:D

:D c'ho pensato anche io... se la porto lì è mia :tongue_smilie:

Winston_Smith 04-04-2010 17:48

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 314182)
Non credo che affidarsi ciecamente alle eccezioni sia una tattica efficace. Io credo che sia meglio studiare il fenomeno, ragionarci, ragionarci e ragionarci sopra, discutendone con altri, cercando di rimuovere quelli che Bacone chiama "idola", cioè gli errori. Ragionando il pensiero sale di livello e si può raggiungere il livello in cui si trovano le cause delle azioni dei nostri detrattori. Ragionando sulle cause storiche di queste azioni anche orribili, si diventa tolleranti e più comprensivi verso gente diversa che non può avere la stessa nostra sensibilità per motivi genetici.

Sì, ma per farlo devi porti in un'ottica che credo sia molto difficile da attuare qui, dove basta lanciare la parola d'ordine e partono 20 pagine di generalizzazioni non ragionate ma scandite come slogan...cmq, buona fortuna.

Warlordmaniac 04-04-2010 17:54

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 314187)
Sì, ma per farlo devi porti in un'ottica che credo sia molto difficile da attuare qui, dove basta lanciare la parola d'ordine e partono 20 pagine di generalizzazioni non ragionate ma scandite come slogan...cmq, buona fortuna.

Credo che molti di questi vogliano semplicemente spararla grossa per sentirsi che sbagliano. A volte sanno di esagerare. Si dice così, un po' per sfogarsi, un po' per desiderio di essere rassicurati.
Non sono uno psicologo, non posso attuare tattiche psicanalitiche verso altri utenti come me. Posso dire solo la mia opinione, nulla di più.

Winston_Smith 04-04-2010 18:07

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Alcuni utenti ci credono davvero alle loro teorie assolutistiche sulle donne, fidati (soprattutto uno...:D).

paccello 04-04-2010 18:36

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Leggendo "bocce" mi sono venute in mente quelle di Riley Evans, mannaggia a lei... Cmq grande Tino, già dai tre punti esclamativi si capiva che era un tuo topic :laugh:

FobicJoe 04-04-2010 21:21

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
quoto tino :D

Death 04-04-2010 22:13

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Le donne sono strane ed illogiche.

Warlordmaniac 04-04-2010 22:21

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 314346)
Le donne sono strane ed illogiche.

Però un perché c'è sempre. Tutto è spiegabile, anche l'irrazionale.

muttley 04-04-2010 22:26

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 314121)
Perché devi essere utile? Perché la donna è debole.

Per te è un fenomeno culturale o biologico? E se determinato da entrambe le cose, in quale percentuale si rapportano?

Warlordmaniac 04-04-2010 22:34

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 314375)
Per te è un fenomeno culturale o biologico?

Entrambe
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 314375)
E se determinato da entrambe le cose, in quale percentuale si rapportano?

E' troppo difficile risponderti. Il problema è che non credo al culturale puro, quindi capisci quanto sia complicato il discorso.

harmattan 05-04-2010 12:58

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 314137)
Non puoi saperlo. Io credo nelle leggi sessuali e quindi non sono il classico ottimistone per cui non bisogna generalizzare mai. L'introversione implica il ritardo delle competenze sociali; è come se l'introverso fosse ancora adolescente a 30 anni. Questo non è un male assoluto, è solo la conseguenza di una metabolizzazione di una maggiore ricchezza e complessità. Si matura più tardi perché ci sono più elementi che devono maturare.

Dopo i 35-40 anni poi ci risentiamo.

Quindi si potrebbe ipotizzare che la fobia o anche la semplice timidezza con le donne -sotto una certa età-, è una sorta di strategia per evitare uno spreco di energie: statisticamente le probabilità di insuccesso sono troppo elevate.
Ps. Sono molto d'accordo sulla tua personale visione sul "generalizzare", è fondamentale per semplificarsi la vita; soprattutto in questi ambiti, dove le donne confondono le carte in tavola per automatiche strategie evolutive

Winston_Smith 05-04-2010 13:01

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da harmattan (Messaggio 314632)
Quindi si potrebbe ipotizzare che la fobia o anche la semplice timidezza con le donne -sotto una certa età-, è una sorta di strategia per evitare uno spreco di energie: statisticamente le probabilità di insuccesso sono troppo elevate.
Ps. Sono molto d'accordo sulla tua personale visione sul "generalizzare", è fondamentale per semplificarsi la vita; soprattutto in questi ambiti, dove le donne confondono le carte in tavola per automatiche strategie evolutive

Semplificarsi la vita pensando di avere a che fare con il "nemico" che ti confonde le carte in tavola? Mah...
Non esistono risposte semplici a problemi complessi come questi.
E quando vi sarete ripetuti per bene il mantra delle donne (TUTTE) che pretendono troppo, cosa avrete risolto?

FobicJoe 05-04-2010 13:14

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
si risolve lo stesso che si risolve a fare il cavaliere mascherato :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.