![]() |
Re: come combattere la timidezza?
Ti piace un gnere di musica in particolare? O film? Libri?
Tipo all'università che studi? |
Ciao, innanzitutto benvenuta!
Non è che la gente fugge perché è come se tu avessi una sorta di corazza? Una barriera tra te e gli altri che fa sì che gli altri vedano soltanto la tua parte seriosa e si fermano a quella senza tentare di scavare? In questo caso (che conosco molto bene essendoci passato), penso che ti riuscirai a trovare a tuo agio solo con le persone che tentano di scavalcare quella barriera... |
eh, non è un hobby di cui parlare
che so, film, libri, ecc... poi bò se è la timidezza che ti blocca poi sei nell'età dell'uni, magari della gente un po' da locale/moda... vesti come i tuoi simili? :) |
Studio lettere moderne! infatti il mio hobby è leggere! Leggo un pò di tutto...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uhm.. descrivi una situazione a me purtroppo ben familiare.
Con questi pochi amici che dici di avere sei propositiva o aspetti che siano sempre loro a contattarti magari per uscite o qualcosa del genere? E' importante farsi sentire, perchè alla lunga si viene esclusi per forza di cose. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dovresti magari essere tu ad organizzare qualcosa, anche per studiare, con le persone che già conosci.
Magari la tua timidezza può sembrare disinteresse e per questo non ti calcolano più di tanto. |
ma le comitive di gente che esce assieme di sera come si formano?
suggerimenti validi per formarne una? |
Quote:
|
per come la so io si formano dall'infanzia e se si sfaldano è solo per qualche litigio.. compagnie con valori morali così fragili e materialistici vanno evitate, e per mia esperienza sono quasi tutte così
|
Quote:
Però più che parlare di 'gruppo' parlerei di compagnia. Se uno dice gruppo é come dire branco e mi da l'impressione che non ci sia via d'uscita ne apertura verso l'esterno e le altre persone. Per essere io non sono timidissima, il mio problema sono gli attacchi di panico (che stanno diminuendo sempre di più:thumbup:), pensato che il 'ruolo' di timido nel mio gruppo non ce lo io. Ma il timido del mio gruppo non lo cambierei con il più estroverso degli uomini:winkiss: |
Quote:
vai nei locali coi tuoi compagni? :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|