![]() |
Re: vergogna ad andare dallo psicologo
Che vado da uno psicologo lo sanno solo i miei famigliari più stretti e certi amici di cui mi fido. Logicamnete quando mi presento a qualcuno stringendogli la mano non gli dico mica: Ciao sono Roberta e sono in cura da uno psicologo tu invece?
Non penso sia una vergogna ma é pur sempre qualcosa di personale, e come se tutti andassero sbandierando le proprie analisi del sangue o le ragazze si affacciassero alla finestra stile papà per annunciare l'inizio del loro ciclo mensile. |
Quote:
|
io se ci andassi non lo direi a nessuno,neanche ai miei,soprattutto perchè mia mamma ha la lingua lingua e nel giro di poco tempo lo saprebbe tutta la citta...e dalle mie parti non va cosi di moda,si ci scandalizza per niente...
|
Però un minimo di menefreghismo lo dovresti avere. Poi non so la tua situazione familiare, magari prima di andarci potresti solo avanzare l'idea in famiglia per vedere come va.
Non so di cosa soffri ma se sai che potresti star meglio grazie all'aiuto di un professionista forse dovresti lasciar perdere la vergogna. Poi libertà assoluta:thumbup: |
Quote:
|
cmq si è alla frutta solo quando è lo psicologo a vergognarsi di voi :)
|
Life can be difficult
life can be unpredictable But sometimes the only way to find yourself is to let yourself be Sometimes we all need a little help cit |
all i need is love (cit.)
|
io all'epoca quando iniziai ad isolarmi mi consigliarono di andare dallo psicologo però non volevo andare perchè pensavo che ci andassero solo i pazzi, poi successivamente sono stato male e per forza di cose sono dovuto andare e mi ci sono abituato...oggi non ci vado più non per vergogna ma perchè non mi è utile in alcun modo
|
Quote:
|
io quando ci andavo si mi vergognavo abbastanza...oppure quando chiesi per la prima volta a mia madre di andarci....ma non credo perchè non voglio ammettere di avere un problema...anzi nella mia famiglia mi sembra che son solo io quella che ammette che c'è qualcosa che non va..gli altri son come struzzi...più che altro la vergogna è data dal fatto che ci hanno inculcato in testa che se vai dallo psicologo sei matto...sei fuori di testa, da rinchiudere..ma questo è un problema altrui non nostro..poi credo anche che ci sia un minimo di pudore a sbandierare i fatti nostri agli altri soprattutto con gente che non capisce una mazza.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |