![]() |
Re: Il figo-intellettuale.
della serie quando l'assenza di Qualcuno è una gioia :yes:
|
Si fa presto a parlare male dei fighintelluali ma devo ammettere che se fossi io una sbarbatella probabilmente mi sceglierei un soggetto del genere.
|
Però ancora non ho capito bene.
Un tipo come questo rientra nella categoria? http://static.blogo.it/tvblog/massimocoppola.jpg |
Quote:
|
Quote:
è lui è lui!!!!!! spettacolo.... d'altronde bisogna rendersi conto di una cosa. ci sono fighi, intendo prorpio ragazzi e ragazze belle, che sono anche assai intelligenti.. (non è il caso della fotografia). e pure sensibili. lo so che fa comodo inquadrare ogni figo in stile grande fratello e maria de filippi, ma nn è cosi'. na tragedia vero? |
Dovrebbero mettere una legge che se uno è figo DEVE essere stupido.
Non è giusto che alcuni abbiano tutto dalla vita. -_- |
Quote:
:D:D:D vogliamo parlare dei fighi, intelligenti, e pure RICCHI DI FAMIGLIA???? no dico, ne vogliamo parlare????????? :thumbup: ehh il mondo ingiusto, la vita grama, e non ci sono piu' i valori di una volta.. e bla e bli e blo... e iil pessimismo cosmico... leopardi a noi ci faceva una pippa |
|
Quote:
... ma era un dilettante ! sono profondamente convinta da fobica sociale, che un fs senza lamento è come un anoressico senza ... o un borderline senza ... ( non lo scrivo in caso qualcuno si sentisse offeso*, ma ci siamo capiti ) non sarebbe una cosa seria , via :D * è venuta la winstonite anche a me |
Bisognerebbe stilare anche un elenco dei tipi femminili che più ci incutono timore: la tamarretta, la super gnocca, la chic-intellettuale, ...
|
ahahah mi ha fatto morore questa descrizione.
Cmq i fighi intellettuali sono pure boni in genere perché nn hanno la faccia da tamarro scugnizzo, sn più raffinati. Cmq per sentirmi inferiore mi basta che sappiano citare quadri e opere ahahah Devon della serie Tv chuck è un FI. |
Il figo-intellettuale alla fine è solo un broghesotto più istruito della media.
Quote:
|
Quote:
Esatto! :thumbup: Se uno è un intellettuale vero (nel senso che sa usare il cervello e lo usa in modo non banale) ed è anche un bel tipo dotato di carisma magnetico, beh.....cosa volete di più dalla vita? (cit.) :riverenza: Che poi questi (gli I. veri e fighi) siano simpatici o antipatici dipende da vari fattori, primi fra tutti la modestia e il rispetto degli altri. ---- Però, come in tutto, ci sono anche le vie di mezzo: molti fighi-intellettuali sono per davvero intelligenti; è l'atteggiamento di pavoneggiamento sociale implicito (a fini "seduttivi" in senso lato) che irrita, e che in questo caso traccia la linea di demarcazione tra il f.i. e il f.-i. . |
P.S.: Comunque i vostri commenti non mettono in crisi la mia ermeneutica.
Scusate ma ora devo andare: sapete, ho lezione di archeologia subacquea... :D :D |
questi individui avranno tanti interessi penso,io ho solo la palestra oltre lo studio,e le uscite ogni tanto...i tamarri hanno tanta vita sociale,questi qui hanno i loro interessi e quelli come noi,anche per colpa nostra non sono interessanti al mondo femminile....
cioe io non mi ricordo di aver mai raccontato cose mie davanti a piu di 5 persone,ho diffcicolta' aprlare solo con una donna attraente senza innervosirmi,o agitarmi,o altri problemi che pensare a questi qui... |
Quote:
|
Chuck Palahniuk
http://3.bp.blogspot.com/_PTyixG6R1W...7__chuck_l.jpg Bicipiti da scaricatore di porto e un bestseller, Fight club, da cui è stato tratto un film cult. |
però esiste una figura che batte anche il figo-intellettuale-di sinistra
il figo-intellettuale-libero professionista-di destra :thumbup::thumbup::thumbup: |
che brutte braccia
|
Pur frequentando una facoltà che potrebbe esserne piena, non riesco a focalizzarvi nessun figo-intellettuale, ci sono ragazzi non brutti e/o intelligenti e/o intellectuals e/o che combinano, ma proprio fighi-intellettuali vicini a quella descrizione non ne conosco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |