Originariamente inviata da DarkSoul
(Messaggio 307488)
Che dire, mi spiace, anch'io ho condiviso qualcosa della tua storia, come l'aver paura di andare a scuola. Ma come hanno già scritto tutti, non è colpa tua, non devi mai pensarlo.
E' difficile dire di chi sia la colpa, forse sono tante colpe, forse si tratta di un'unica colpa condivisa. Quello che mi sento di dirti è amati di più, accettati e coltivati, come se fossi una piccola pianticella che stà per rifiorire. E' difficile rimarginare alcune ferite, lo so bene, ma non puoi prenderti colpe che non hai, sei stata vittima di chi forse non ha saputo forgiare un carattere forte in te, vittima di bulli che per sentirsi importanti devono rendere gli altri inferiori, ma ora pensa solo a te. Ti consiglierei un supporto terapeutico, a me in parte è servito, può essere un buon inizio per ricostruire la tua identità e abbandonare questa pelle di persona "insignificante", persona colpevole..
In mancanza di quello, ti dico solo amati! Sicuramente avrai pregi e difetti come tutti, ma come tutti, anche tu sei degna di stima, d'affetto, degna di avere una vita serena, non lasciare che ti facciano credere il contrario, mai, e soprattutto, accetta ciò che ti hanno fatto, renditi conto che chi ti prendeva in giro, probabilmente non si sentiva abbastanza, spesso aiuta rendersi conto che anche i carnefici sono esseri umani e come tali, il loro comportamento può essere dettato dal non sentirsi abbastanza, dal non sentirsi importanti. Ti chiederai: perchè a me? Purtroppo non c'è risposta, probabilmente è il caso, sai, la persona sbagliata al momento sbagliato, ma ciò non deve fermarti, comincia a risalire pian piano e un giorno dimostrerai a costoro che come la fenice sei risorta più forte di prima dalle ceneri della persona insicura che "loro" hanno forgiato.
Ti auguro tutto il bene del mondo.
DarkSoul
|