Originariamente inviata da Iason
(Messaggio 307328)
Ahahahahah!
"Bene cara, ci siamo? aspetta che sistemo la gamba destra, ecco poi, qui dice che devi 'posizionare il bacino con un angolo di 30-45 gradi rispetto al mio ventre', bene, poi..." ahahah
Grazie nichilista dei complimenti :) , ma non ho mai pensato di andare via dal forum.
Cmq quelle che ho scritto, anche se le ho scritte in termini assoluti, sono ovviamente cose relative a ciò che a me piace. Per esempio a me il discorso tuo (Winston) sulla partecipazione.. si, ovviamente lo condivido, ma non in termini di rapporto alla pari sul letto, se è quello che implica. Non so se mi spiego...
Cioè, ho una visione del sesso, così come di altri aspetti della vita, che è sessista, lo ammetto.
Non credo che si dovrebbe nemmeno andare vicini a ridurre il tutto, nell'interazione uomo-donna, alla sola differenza anatomica. E forse nemmeno a tutte le altre differenze, ponendo cioè l'insieme-uomo e l'insieme-donna (con tutte le rispettive peculiarità) su un piano di essenziale parità.
Perchè secondo me, una di queste differenze stesse, è che la donna sia sempre in qualche modo sottomessa all'uomo - aspettate, femministe e femministi, aspettate - ma in una sottomissione estremamente dignitosa, perchè naturale; e con ciò, non voglio affatto negare all'individuo donna la possibilità di rapportarsi con l'uomo su un piano paritario, quando questo sia possibile, e neanche di prendere il sopravvento, ma possibilmente senza tradire la sua natura.
Natura ben diversa da quella dell'uomo perchè subordinata e protetta, protetta perchè vulnerabile, quindi servizievole e amorevole di gratitudine, intelligente perchè abituata a pensare, pensatrice perchè non deve agire (non in modo estremamente creativo ed attivo fisicamente), passionale ed erotica per natura, per scelta, per arte o per convenienza.
Sono, irrimediabilmente, off topic :D (ma mi è stata data corda.. ahahah)
|