![]() |
Re: non ho saputo reagire
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso di altair, se si tratta di pure provocazioni verbali, reagire in maniera violenta potrebbe procurargli la fama di "spostato", specie se come dice i bulletti sono anche fighetti e sanno "intortarsi" i professori. Per cui l'unica è ignorare o mandare sapientemente a fare in cu£o, per me. Non facile, ma molto meno pericoloso che usare la violenza. Ovviamente questo finché le provocazioni rimangono solo verbali... |
Quote:
|
Se la situazione è quella che descrivi (in parte mi ricorda le mie scuole medie, più che altro per quel che riguarda l'invisibilità ai prof di un certo "clima", però lì si trattava più che altro di sfottò, non di bullismo vero e proprio) credo l'unica sia ignorare e/o rispondere in modo asciutto e fermo alle provocazioni (mi rendo conto che non sia facile), in modo da far intendere di non esserne intimiditi.
|
Quote:
|
Tra cui la semplicità: può essere praticato da chiunque e quasi dovunque (anche due magliette buttate per terra in strada fanno una porta).
|
mi dispiace,anche perchè capisco cosa provi,e so anche che in queste occasioni vengono sempre dopo le cose da dire e da fare... tutti coloro che si divertono ad umiliare il prossimo dovrebbero essere ripagate con la stessa moneta
|
Quote:
Penso che questo sia pacifico. E siamo tutti d'accordo. Ma la madre dei coglioni è sempre in cinta, e talvolta sbottare contro l'ennesima presa per il culo, offesa, derisione, umiliazione, dopo l'ennesima volta che si viene calpestati e si diventa oggetto del divertimento malato di qualcun'altro, penso sia del tutto legittimo. O meglio...UMANO.... |
Sì, sbottare e reagire va bene. Ma non bisogna far vedere che si è turbati dalle provocazioni, bisogna mantenere il più possibile il distacco e mandarli semplicemente a fanqulo (anche se non è facile) o al limite rispondergli in tono altretanto provocatorio. Insomma, fargli capire che il loro gioco non funziona
|
E qui invece ti sbagli.
Il bullismo risiede proprio in questo. Piu tu non gli dai soddisfazione, e piu loro continuano...perchè non li caghi. Continuano piu forte e con piu violenza di prima,poichè sanno che prima o poi dovrai degnarli almeno di uno sguardo o di una parola. |
le parole non servono con i figobulli, e anche la non reazione, funziona solo nei film
io ai tempi mi son fatto valere con dimostrazioni di forza e non ho dovuto uccidere nessuno :) |
Secondo me dipende dal tipo di provocazioni. Comunque non ho detto di non rispondere, ma solo di dare l'impressione di non essere alterati o turbati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ao fa poco er matto che te sfonno xD