FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   pigrizia (https://fobiasociale.com/pigrizia-14275/)

giallorossonellanima 14-04-2010 13:07

Re: pigrizia

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 320280)
la pigrizia è uno dei mali peggiori per una persona, ancora di più per un fobico, che dovrebbe fare un gran lavoro per migliorarsi e invece preferisce trascinarsi apaticamente nella routine casalinga o lavorativa di tutti i giorni

io soffro terribilmente questa condizione, mi crea problemi in ambito lavorativo (procrastinazione, rendimento molto basso, problemi con colleghi) e anche personale, come dicevo in un altro topic non riesco a dedicare tempo all'ordine della camera ad esempio, ma neanche alla cura personale, e sono molto incostante anche quando prendo decisioni, ad esempio se decido di svegliarmi un'ora prima o di mangiare di meno, per dirne una, poi mi rompo i coglioni e smetto. in vita mia ho fatto così con tutte le cose.

comunque uno in casa dovrebbe pure dedicare del tempo a se stesso e alle sue cose, io invece no, preferisco stravaccarmi davanti alla tv, o al pc, o dormire.
pensare che c'è gente che a stare più di cinque minuti senza far nulla, si sente male. li invidio

come si guarisce?

non lo so.
so solo che siamo molto uguali amico.

historie d'O 14-04-2010 13:38

personalmente amo oziare...neanche rimuginare mi piace mi piace fare tanto solo una cosa e che il resto si fotta.
ma non ho paura,non sono prigra perchè sono evitante sono pigra perchè mi piace non fare un cazzo

giallorossonellanima 14-04-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 320332)
mi piace fare tanto solo una cosa e che il resto si fotta

ho paura a chiederti a che cosa ti riferisci... :D

historie d'O 14-04-2010 13:50

infatti non chiedere se hai paura della risposta ihihihih

FobicJoe 14-04-2010 20:06

centra con la pulizia istorì? ;)

Labocania 14-04-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 320280)
pensare che c'è gente che a stare più di cinque minuti senza far nulla, si sente male. li invidio
come si guarisce?

Io invece non li sopporto ma, come Jerome, starei ore ad osservarli :D
Viviamo nell'epoca dell' iperproduttività, del superlavoro e di quell'odioso fenomeno chiamato multitasking:cursing:, l'ozio è l'unica rivoluzione!

meryoc 25-06-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviata da ajMcwill (Messaggio 304059)
non sono daccordo... per esempio io soffro di fobia sociale ma dipingo, scrivo , scolpisco ed altro ancora... La pigrizia è un derivato della paura... Con la paura noi non facciamo molte cose, da lì viene la noia, e quindi la pigrizia... ank'io alle volte sono pigro, però mi prefiggo di fare una cosa con serenità, riuscendo infina a svolgerla......

certo 6 depresso perche ti manca il contatto con la gente .. se uno si fa le sue cose , ha 1000 hobbies , occupa il tempo con le sue attivita' ma gli manca il contatto con gli altri .. si deprime comunque , ai propri interessi personali va accantonata una vita sociale soddisfacente . Si e' constatato che l'uomo da solo con i suoi interessi che possono essere piu che soddisfacenti ma se non ha a sufficienza relazioni soddisfacenti si deprime . Poi le attivita' proprie e gli hobbies aiutano e sono essenziali ma non bastano x essere felici!!

giallorossonellanima 25-06-2010 14:34

tanta solitudine e depressione

Labocania 25-06-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 363420)
certo 6 depresso perche ti manca il contatto con la gente .. se uno si fa le sue cose , ha 1000 hobbies , occupa il tempo con le sue attivita' ma gli manca il contatto con gli altri .. si deprime comunque , ai propri interessi personali va accantonata una vita sociale soddisfacente . Si e' constatato che l'uomo da solo con i suoi interessi che possono essere piu che soddisfacenti ma se non ha a sufficienza relazioni soddisfacenti si deprime . Poi le attivita' proprie e gli hobbies aiutano e sono essenziali ma non bastano x essere felici!!

Nessun passatempo, nessuna lettura riescono ormai a popolare la mia solitudine.

In questi giorni non vedo alternative significative rispetto all'ozio.

giallorossonellanima 25-06-2010 14:37

o rispetto al suicidio

barclay 25-06-2010 14:42

Interrogarsi sul rapporto tra pigrizia e depressione, secondo me, è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina: uno è depresso perché è pigro o è pigro perché è depresso?

giallorossonellanima 25-06-2010 14:43

io il rapporto a cui penso è depressione suicidio invece

The Chosen One 25-06-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 363445)

Idem.Manco la Sport compagno di 1000 frustrazioni riesce più ad insaporire sta minestra..

LordDrachen 25-06-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 304061)
non mi va di rispondere, troppa fatica

:clap:
per una volta, quoto.

LordJim 25-06-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 363445)

per fortuna ho scoperto Louis Ferdinand Céline in questi giorni: mi terrà compagnia per tutta l'estate almeno.
con alcuni libri non ci si sente mai soli.

giallorossonellanima 25-06-2010 15:33

la cosa che odio quasi quanto la solitudine è la lettura

TimeBomb 25-06-2010 17:13

pigrizia con la gola sono miei vizi:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.