![]() |
Re: voglia di cambiare ma...
Quote:
Credo che nel suo caso la cosa migliore sia quella di iniziare con piccole uscite. Magari accompagnare sua madre a fare la spesa, se ha la patente iniziare a guidare con qualcuno vicino. In questo caso troverei utile avere un cane (ovviamente se si può tenere). E' un'ottima compagnia ed è una scusa per uscire. |
OT: e il tuo avatar? è una di quelle pistole ottiche per consol anni 80? *_*
che figata, ma che ne sanno sti 4 sgallettati coi loro Residenteevil e i loro fifa13 :male: |
Quote:
Milo io penso che una tua relazione approfondita su questo tuo uscire possa essere molto d'aiuto qui dentro... a chi ci è immerso fino al collo, così come a chi come me inizia a vedere un pò di luce (praticamente senza farmaci)... |
Quote:
|
Quote:
Quindi dipendi in tutto e per tutto da tua madre, se non esce lei a fare la spesa, tu non mangi, giusto? Immagino anche che non avrai un reddito perché non lavori... Un domani (che auguro il più lontano nel tempo) che tua madre non ci sarà più, o che scapperà con un amante :) tu cosa farai? |
Credo che l'abitudine allo stare in casa abbia appesantito questa situazione.
Insieme al motivo che l'ha determinata e alla sociofobia. Se te la senti, potresti provare con qualche terapia famacologica e/o psicologica con la consapevolezza di dover fare pero'la tua parte. |
Quote:
|
Quote:
E io che pensavo che l'agarafobia fosse solo la paura di trovarsi in mezzo alla folla (cosa che a me mette in effetti in ansia).. |
Lascia stare farmaci e terapie costose ed inutili, ti consiglio vivamente la meditazione, io sono un tipo molto molto ansioso, cioè io muoio di ansia per ogni minima cosa, anche la più facile e inetta, ma quando medito, anche solo per 5 minuti, seduto come gli indiani sulla mia sedia davanti al computer, con la musica da youtube da meditazione, allora passa tutto, mezz'ora di meditazione al giorno, e sarai spero un po più uscione D:
|
Quote:
|
Quote:
solo che non ho mai voglia |
Secondo me devi iniziare gradualmente...
Stai in una grande città, magari potresti uscire per fare una corsetta in qualche posto poco popolato, magari in orari dove c'è poca confusione :pensando: All'inizio magari evita posti troppo affollati :bene: Non hai qualche passione che potrebbe rubarti del tempo fuori casa? Quando esci: usa l'mp3 Quest'ultimo ti aiuterà (non mi piace come termine) ad isolarti, ti sentirai più libera e magari la musica ti da la carica di adrenalina che ti serve... La costanza è importantissima: non ha senso uscire per tre giorni di fila e poi stare un mese dentro casa... Tienici aggiornati, magari un diario ti motiverà di più :bacio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |