ansiosissimo |
16-02-2010 14:04 |
Re: Cara Svezia, ti cerco ma non ti trovo. magari mi tici faccio un salto...
Quote:
Originariamente inviata da fusion
(Messaggio 295340)
Ti giuro e garantisco che è vero.Vivendo più di un anno a Los Angeles,ho conosciuto un sacco di svedesi.Tutti e dico tutti erano ragazzi/e intelligentissimi, con perfetta conoscenza dell'inglese,educati ecomposti ma non "freddi" ne estrovesroni, e soprattuttoi educati anche nel comprendere i sentimenti altrui e quindi legavo molto con loro..Mi raccontavano che lì da loro è lo Stato a pagare tutto ( scuola,università ecc.) perfino il cellulare e le ricariche sono considcerate bene di prima necessità e quindi è lo Stao a passarle.
Loro si scazzano un po' per il freddo e i paesaggi lunari, a volte,ma ti assicuro che il gioco vale la candela.E' probabilmente il miglior paese d'Europa, fortemente americanizzato in senso positivo ( la TV è mezza in svedese e mezza in inglese) e come gli americani, sono aperti ad accogliere chi vuokle far qualcosa di buono e utile, in qualsiasi campo, con dignità e rispetto.Siamo lontani anni luce da questa merda di paese di politicanti, preti e intellettualoidi e pallonari che è l'Italia, dove tutta la merda è ricoperta dea una patina di falsa autorevolezza.
Vai in Svezia, te lo consiglio.
|
COMPLETAMENTE D'ACCORDO con la tua disamina, in particolar modo quando descrivi "....questa merda di paese di politicanti, preti e intellettualoidi e pallonari che è l'Italia..." , purtroppo , la cosa grave , è che la maggior parte degli Italiani NON se ne rende conto: crede di vivere nel più bel paese del mondo....:scared:
|