![]() |
Re: Una domandona a tutti voi(ma soprattutto a kocis)
Ale sei nuovo ed allora te lo ricordo (dalprossimo ti rigo la macchina) non si aprono piu post praticamente uguali (ne hai aperto uno sulla pensione di invalidità praticamente identico) ed e preferibile mandare messaggi privati se si deve aprire un post indirizzato ad un solo utente.
Per ora lo unisco all altro. |
oddio non credo che sia cosi facile sarebbe troppo bello per essere vero allora io se rientro in depressione prendo la pensione uau
|
Redman curiosità personale:
Chi è l'attore che hai come avatar ? Sembra un sosia di Zach Braff :thumbup: |
Quote:
|
Re: Pensione di invalidità per la fobia sociale
clicca sul nome dell utente a cui vuoi mandare il mes. ti compaiono varie opzioni tra cui "invia un mes privato a"
@olly l attore è Zachary levy (spero si scriva cosi) è il protagonista del telefilm "Chuck" |
Quote:
e' una cosa impossibile - e' non e' giusto chiudere post che magari riprendono un argomento interessante solo perche''' 20 anni fa uno ha gia aperto quel post - anche a me me ne hai chiuso qualcuno e non e' giusto |
Quote:
|
La fobia sociale è una brutta malattia e su questo siamo d'accordo tutti ma la cosa piu brutta è che è CRONICA e per questo che incide fortemente sulla vita di chi ne soffre. Io ho avuto la depressione ma l'ho avuta per un periodo ma poi mi è passata invece la fobia sociale ce l'ho da quando ero piccolo CONCORDO QUINDI NEL DIRE CHE I FOBICI DEVONO AVERE UNA PENSIONE PERCHE' QUESTA MALATTIA E' SICURAMENTE INVALIDANTE!
|
Quote:
|
sono d'accordo la fobia sociale è invalidante ed è giusto che ci venga riconosciuto,anche perchè se facciamo un colloquio di lavoro veniamo subito scartati inquanto fobici,quindi penso io:"ma se nessuno mi prende e tutti mi scartano perchè sono fobico ed inadatto alla socialità ed al lavoro e quindi sono inabile al lavoro allora a questo punto perchè non mi danno la pensione?" Scusa visto che non sono idoneo datemi la pensione! :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma dài, i problemi economici personali non si risolvono con le pensioni di invalidità!!! Vi immaginate cosa succederebbe a Napoli? La città più estroversa d'Italia diventerebbe la città più sociofobica del mondo!!! :)
Già decine di migliaia di pensioni vengono date in seguito a truffe per infermità gravi (ad es. cecità, alzheimer, ecc.)... poi chi pagherebbe per queste pensioni, a parte la difficoltà di diagnosticare tutti i disturbi di personalità??? E il ragazzino timido (avrei potuto essere io), cosa fa, le classi differenziali, o lo si aiuta con un sostegno psicologico e vincere la sua timidezza??? Torniamo con i piedi per terra, per favore... |
Quote:
Sai non tutti hanno una famiglia alle spalle che li può sostenere.. e non parlo solo economicamente, ma proprio di sostegno psicologico, affettivo e morale... E comunque io non sogno certo di avere la pensione d'nvalidità.. mi sono solo posta questo problema per la disperazione della mia condizione attuale. Comunque mi pare di capire che non sia una strada praticabile.. quindi la escludo e basta. |
mi sembra un'esagerazione... non credo che esista
|
La Fobia Sociale, per quanto difficile, può essere vinta. Altre malattie no....
|
Beh, ci sono tanti lavori che può gestire un fobico. Molti fobici che ci sono qui hanno un lavoro, quindi non è impossibile. È vero che se è già difficile trovare lavoro per una persona normale, lo è ancora di più per un fobico che potrebbe non essere in grado di presentarsi ad un colloquio. Bisognerebbe trovare motivazioni ben più reali che una semplice fobia. Ripeto, sicuramente non è facile trovare un lavoro per un fobico, ma non è abbastanza perché non è assolutamente impossibile.
|
Sul forum esistono vari casi di utenti (ricordo almeno 3 casi) che hanno ottenuto un certo grado di invalidità per depressione e fobia sociale...
Mai sufficiente per ottenere la pensione di invalidità, ma quanto basta per entrare nelle categorie protette quasi sempre (perlomeno in questi casi è stato così).. Però dipende molto dallo psichiatra (pubblico per forza di cose) che vi segue e da dove si risiede... alcuni categoricamente vi diranno di no.. altri invece propongono direttamente questa strada.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |