FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le scelte migliori in una vita (https://fobiasociale.com/le-scelte-migliori-in-una-vita-13846/)

muttley 29-01-2010 02:18

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 288914)
Bè, nn ti sembra un privilegio notevole poter studiare 2 lingue morte in ben 5 anni?
E poi ricorda che ho dei genitori permissivi, l'ho scelto io in tot autonomia e senza esitazioni!! :)

Anch'io lo feci su libera scelta (pentendomi però in seguito) ma non potei scegliere l'istituto che volevo. Direi che al classico farebbe bene molto più inglese e magari anche una seconda lingua...viva! :)

Winston_Smith 29-01-2010 02:21

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 289084)
Anch'io lo feci su libera scelta (pentendomi però in seguito) ma non potei scegliere l'istituto che volevo. Direi che al classico farebbe bene molto più inglese e magari anche una seconda lingua...viva! :)

Il latino insegna a ragionare (cit.), ed è vero (ho fatto anch'io il classico).
Comunque quoto sull'inglese (ai miei tempi, non so ora, si faceva solo nei primi due anni, al ginnasio: follia).

muttley 29-01-2010 02:23

Re: le scelte migliori in una vita
 
L'inglese invece insegna a....

Winston_Smith 29-01-2010 02:25

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 289088)
L'inglese invece insegna a....

Mens sana in corpore sano (cit.) :D

muttley 29-01-2010 02:27

Re: le scelte migliori in una vita
 
A penny saved is a penny earned (cit.)

Winston_Smith 29-01-2010 02:30

Re: le scelte migliori in una vita
 
Pecunia non olet (cit.)

caostotale23 29-01-2010 13:11

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 288734)
brutta cosa l' ignavia....
Gli ignavi venivano puniti nell' antinferno dantesco: costretti a correre dietro una biandiera bianca e continuamente punzecchiati da vespe e calabroni.
Il loro sangue mescolato alle lacrime veniva raccolto dai vermi ai loro piedi...

Ah bè...ora almeno so quello che mi aspetta. Ma sono troppo ignavo e non me ne frega assolutamente nulla neanche di andare all'inferno...

calitelo 29-01-2010 20:58

Re: le scelte migliori in una vita
 
cmq nessuna scelta è sbagliata, tutte portano a qualcosa
sta al vf il saper cogliere sempre l'occasione per migliorarsi (cit.)
anzi, c'è una scelta sbagliata... è la scelta del niente, il non scegliere!

historie d'O 29-01-2010 21:07

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 288716)
Abbiamo veramente sbagliato tutto? Possiamo tranquillamente recriminare su tutte le scelte fatte oppure c' è qualcosa che si salva?
Qualcosa che a distanza di tempo ci fa pensare...." però ne è valsa la pena, sono contento/a della scelta che ho fatto"
IO ci ho pensato e sono due le scelte migliori che abbia mai fatto la prima è prendermi la patente e la seconda iscrivermi in piscina !!!

ogni scelta nel momento in cui si compie è quella giusta, a distanza di tempo con i risultati ottenuti recriminiamo o siam contenti, personalemente recriminare credo sia da coglioni:thumbup:

historie d'O 29-01-2010 21:19

Re: le scelte migliori in una vita
 
e dove vai in giro?

BadDream 29-01-2010 21:20

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 288728)
Fare il liceo classico

Quoto! (e grazie a mio padre, io inizialmente volevo fare lo scientifico... con tutto il rispetto per quest'ultimo)

historie d'O 29-01-2010 21:30

Re: le scelte migliori in una vita
 
ho amato il mio liceo scientifico ,non per i compagni,ma per ciò che mi ha dato in termini di apertura mentale, ho amato la mia facolta ho passato 3 anni bellissimi e ho scelto il lavoro giusto ho amato essere incinta e ho un figlio meraviglioso ho amato le liti con i miei genitori per portare avanti una storia in cui credo e vada come vada anche questa scelta non si meriterà recriminazioni

paule 29-01-2010 21:33

Re: le scelte migliori in una vita
 
historie sei madre?!
:)

Winston_Smith 29-01-2010 21:50

Re: le scelte migliori in una vita
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 288734)
brutta cosa l' ignavia....
Gli ignavi venivano puniti nell' antinferno dantesco: costretti a correre dietro una biandiera bianca e continuamente punzecchiati da vespe e calabroni.
Il loro sangue mescolato alle lacrime veniva raccolto dai vermi ai loro piedi...

Più che di ignavia in certi casi io parlerei di accidia. Mi permetto di segnalare il mio modesto topic al riguardo...:cool:

http://www.fobiasociale.com/laccidia-13575/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.