![]() |
Re: L'apatia è il male
Quote:
tipo chi è disoccupato e fobico inconscio, che non tenta manco di trovare lavoro, perchè se lo trovasse poi il suo equilibrio andrebbe a farsi friggere o anche lo studente eterno fuoricorsone, che non sa di aver paura di quello che c'è alla fine del tunnel poi ci sono gli apatici d'amore, chettelodicoaffffare |
Quote:
|
Quote:
cosa non fai nella vita? |
Ragazzi non fatevi prendere dall'apatia, non rimandate, non sperperate il vostro tempo libero in passatempi inutili come i videogiochi, fate qualcosa che vi arricchisca la mente e sia di stimolo al perfezionamento complessivo della vostra personalità :tongue_smilie:
|
Quote:
Quote:
Se le cose che facciamo hanno un senso per noi, di conseguenza la fiducia che vi riponiamo ci porta a vedere un futuro e dunque a "nn tirare a campare". il semplice andare a lavurà x avere uno stipendio(misero nel mio caso) facendo un lavoro che ti costa molto di più, in termini di insoddisfazione personale, di quanto guadagni, per me nn ha senso. |
non ha senso ma è necessario
e se non ti va bene devi rimboccarti le maniche ed aumentare il tuo skill diciamo che in quel caso l'apatia da vincere è quella che non ti fa migliorare ps muttley io posso permettermi di fermarmi a videogiocare, tanto ora che raggiungi tutto quello che ho io passano anni ed anni, se mai lo raggiungi :) |
Cosa dovrei raggiungere? La play nuova? :)
|
ma no, quella te la prendi quando hai un lavoro stabile :D
|
Altro? Comprare film che si possono scaricare? :)
|
la libertà si ha grazie a 2 condizioni: possibilità di fare le cose + persone per fare le cose (per l'assunto che siamo tutti un po' skiafi di socialità)
tu hai la seconda cosa, ma sulla prima sei assai limitato, io mi posso sparare una bellissima vacanza in luoghi da sogno, x esempio :) o togliermi ogni (quasi) sfizzzioooo e scuss se è poc oppure posso scegliere di risparmiare, o di sprecare, di far le cose semplici o complicate tu hai meno scelte e in alcuni casi hai una sola scelta, che accetti e cerchi di convincerti di esser contento così, piuttosto e anzichè no |
Luoghi da sogno sono quei posti dove ci si va per bruciarsi al sole come lucertole e tornarsene qui per accorgersi che ci è venuto un melanoma? :)
|
Quote:
Abbasso le ustioni sulla sabbia. :D |
non solo, non sei aggiornato, anche antiche civiltà, città futuristiche, città millenarie, se non fosse il male, oserei dire artistiche... ma si sta andando offtopic, e nei miei post è vietato :)
|
Quindi i luoghi da sogno sono quelli dove si va per una cosa (l'arte) che alla fine neanche ci interessa? :)
|
ecco vedi che stai usando la tecnica comunist dei puntini sulle i?
il senso del discorso era ovviamente che uno migliorando se stesso, migliora la sua posizione e migliora quello che può fare, quindi è più libero e meno limitato nelle scelte io posso andare a tirar pomodori alla gioconda sto weekend se mi gira, tu non so e tutto questo grazie al fatto che ho vinto in più occasioni l'apatia con la forza di volontà cmq è vero il discorso di hurry, la vita è una salita, quindi se ti fermi troppo prima o poi scivoli e torni in basso... ma x ora ho un bel gradino comodo, tu mutt sali pure che ti fa ben :) |
Quote:
|
In realtà la tecnica dei puntini sulle i è tua :)
A me sembra che tu faccia le cose per invidia più che per volontà, come quando dicevi che vedere le colleghe che indossavano l'anello nuziale al dito ti faceva rosicare. |
non volevo vantarmi, ma se lui vuole burlarmi coi suoi amichetti dicendo che perdo tempo coi videogiochi mi pare doveroso fargli notare che: io posso :D
|
Quote:
|
Quote:
che poi possa provare invidia x qualcosa che voglio e ancora non ho, bè è un sentimento naturale che provano tutti, solo che alcuni si vergognano di ammetterlo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |