![]() |
Re: Mangiare troppo per depressione
Quote:
Ma secondo voi, dipende dalla depressione? Perché io ho letto che solitamente si ha un calo dell'appetito, non il contrario... :huh::confused: |
-------------------
|
Quote:
Quote:
La "fame nervosa" è il termine comune per indicare ciò che gli studiosi del comportamento alimentare definiscono eating emozionale, cioè "la situazione vissuta da quei soggetti che mescolano le emozioni con l'assunzione di cibo e usano il cibo per far fronte alle emozioni che ogni giorno incontrano" Ho letto molti articoli a riguardo e al 90% mi ci rivedo. L'unica cosa è che i consigli forniti nel web non sono efficaci, almeno nel mio caso. A questo punto mi chiedo quanto possa essere utile l'aiuto di un dietologo o di un nutrizionista, visto che le cause sono più remote :huh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche per me i momenti di maggiore stress e/o noia sono quelli in cui mangio di più.
|
Sono diventata praticamente dipendente dalle daygum protex perchè devo sempre masticare qualcosa ed è l'unica cosa che mi tiene lontana dal mangiare di continuo.
Cmq un altro metodo efficace è quello di tenersi impegnati, uscire, ma in certi casi è difficile. |
Anche bere molto può attenuare il senso di fame...
Se state tappati in casa è facile tenersi una bottiglia vicino e darle due sorsi ogni minuto tipo. Non avrete voglia di mettere niente in gola dopo una roba simile ': ) |
Si, capita anche a me di avere più fame quando sono triste..è come se con il cibo inconsciamente volessi colmare il vuoto che ho dentro. A me aiuta fare sport a casa, mi aiuta a scaricare lo stress, mi dà energia e migliora l'umore grazie alle endorfine..inoltre poi ti senti in colpa a mangiare dopo aver fatto fatica per bruciare un pò di calorie. Mi aiuta anche camminare..fare lunghe passeggiate, mi rilassa molto e mi piace!
Bere può aiutare a far passare la fame, ma acqua non altro :ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |