![]() |
Re: Sintomatologie : descriviamoci
Soffro di emetofobia (paura di vomitare) da ottobre 2008 con conseguente ansia generalizzata e DAP frequenti......
Terapia Attuale: Nessuna |
Quote:
non è questa la via da seguire |
soffro di disturbo evitante di personalità (con ciò che ne deriva: timidezza acuta, auto-isolamento, ipersensibilità alla critica [ma ci sto lavorando])
terapia nessuna, perchè credo anche io che i farmaci portino alla dipendenza e che non diano un vero sollievo, ma solo un sollievo temporaneo illusorio... trovo più soddisfacente tentare di razionalizzare tra me e me il mio disturbo ed imparare ad accettarlo.. |
Quote:
quale sarebbe la via buona allora, secondo te?? |
Qualche problema psicologico ce l'ho sempre avuto fin da bambino, credo sia un fatto ereditario accentuato da un'infanzia tutt'altro che serena (un inferno per dirla tutta).
Fino all'età di 16 anni circa la mia vita è stata comunque sopportabile, da lì in avanti sono invece cominciati i problemi seri: le mie capacità di relazionarmi agli altri sono quasi scomparse, ho cominciato a essere terrorizzato da tutto e da tutti 24 ore su 24. Dall'età di 20 anni circa ho cominciato con le terapie a base di farmaci, qualche risultato c'è stato, bene o male qualche amico ce l'ho, un minimo (ma proprio minimo) di vita sociale ce l'ho. I miei sintomi in passato sono stati più che altro fobia e depressione, adesso più che altro una certa fobia, la tristezza un po' mi è passata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |