![]() |
Re: avete fatto i coscritti?
Quote:
|
Quote:
|
il ballo dei coscritti non l ho sentito mai neanche io.
|
Secondo me il termine sfigato è nato per colpa di quei maledetti di balli di fine anno:)
@red: ah è cena, pensavo agli americani e mi so confuso :D |
Quote:
|
paese che vai usanze che trovi.
probabilmente si tratta di una celebrazione di origine fascista, magari in certe zone hanno preferito sopprimerla :) come altro esempi di estroversesca idiozia ricorderei anche le feste goliardiche delle matricole universitarie, bleah! :thumbdown: |
Quote:
|
I coscritti sono tutti i nati nello stesso anno (1980, 1970 etc....), residenti nello stesso paese, che ogni anno si incontrano un giorno, pranzano o cenano o fanno una gita, e dopo vanno a ballare.
Si usa nel Nord Italia, nel Sud no. :thumbup::thumbup: |
e vero si usa al nord italia|||
|
Quote:
Mi diverterei a litigare con tutti e farli letteralmente VOMITARE! E dopo cena botte da orbi in una vietta buia. |
mai sentito (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
America : BalloDiFineAnno = Italia : GitaScolastica Almeno da me era così tutti aspettavano in grazia la gita era l'occasione per farsi canne trombare/provarci con le ragazze. Giravano leggende sulle gite del tipo in quella gita quello si è fatto quella ecc ecc |
Mai fatti e non li faró maiiiiiiiii
|
Non conoscevo neanche questa usanza...
Il mio 18esimo compleanno è andato come tutti gli altri ... in famiglia. |
neanch'io conoscevo questa cosa...
non me li ricordo neanche i miei 18 anni... |
Si usa ancora al nord, si usava ancor di più quando ancora c'era il servizio militare obbligatorio (cena dei coscritti=nello stesso anno andavi a fare il servizio militare), sinceramente mi ricordo appena e con nessun rimpianto quello che ho fatto per i 18 anni, dove tutti erano già belli estroversi e io ero nella mia corzaa. Però un paio di mesi fa sono stato invitato dai coscritti del paesello dove abito per la cena dei coscritti, e si, ogni tanto si organizzano questi strani incontri tra nati dello stesso anno per raccontarsi un pò quello che si è combinato. Naturalmente non ci sono andato, non mi caga nessuno per anni in paese e all'improvviso dovrei partecipare ad un incontro convivial/gioviale in cui raccontare, praticamente un gruppo di sconosciuti, i cazzi miei? Per poi non cagarsi per i successivi 5 anni? (i gruppi più affiatati lo fanno ogni anno) ma ndassero aff......... :D Viva il paesello, che è sempre quello.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando vado dal barbiere trovo dei volantini che le annunciano .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |