FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che giornata! (https://fobiasociale.com/che-giornata-13440/)

trademarko 27-12-2009 20:22

Re: Che giornata!

Gran parte della nostra autostima viene "sgretolata" dai nostri genitori :D

Non registrato 27-12-2009 20:49

ciao gente,mi sono appena iscritto e stavo leggendo un pò qua e là e volevo un pò dire la mia.
Penso che si,in una qualche misura molta della colpa c'è l'abbiano i nostri genitori,ma non credo che labbiano fatto a posta,magari pensavano di farti un bene non lasciandoti insudiciare in un pozzanghera ed invece avrebbero dovuto lasciarti fare,o ti hanno fatto del male solo perchè sono ignoranti come la quasi totalità delle persone,nel senso che non c'è un manuale per crescere i figli sani di mente.
Ora però invece di cercare i colpevoli bisognerebbe andare avanti a scoprire il perchè del nostro problema perchè puoi stare 100 anni chiedendoti chi ha più colpa se i tuoi o la società o chicchessia.
e solo lo psicologo ti può aiutare a scoprire le cause,lo dico per esperienza propria,non c'è verso

Chiarimento 28-12-2009 14:26

"mammina"...questo video la dice lunghissima sull'influenza - a volte devastante - che la famiglia può avere su di noi.
ciao,trademarko.

Chiarimento 28-12-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da trademarko (Messaggio 276565)
Mi permetto di dire una cosa a tutte le coppie: se siete innamorati parlate, comunicate, dialogate e se non riuscite a dire certe cose perchè vi viene un nodo alla gola o perchè credete di non essere capiti, allora scrivete ma non fate cose per cui non sia più possibile tornare indietro ferendo chi vi è vicino.

mai consiglio è stato più giusto...queste parole sono come una lama che mi entra dentro e si conficca nel cuore facendolo sanguinare.

Intro-spettivo 28-12-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 276773)
Non amati in famiglia per quel che siamo. Non accettati, represse e censurate le cose che nn piacevano. Poi fuori dalla famiglia fai fatica a stare in piedi e ti crei un falso personaggio. Poi se qualcuno ti ama non gli credi perché tu non ti vedi nemmeno. Un disastro.
Come tornare al bambino non amato?

Alice Miller ;)

ocho ke è pesante

pensante e particolarmente vero

comunque è possibile coccolare il bambino secondo me. non è facile un cazzo ma si può

trademarko 28-12-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Chiarimento (Messaggio 277121)
mai consiglio è stato più giusto...queste parole sono come una lama che mi entra dentro e si conficca nel cuore facendolo sanguinare.

Ora ne so qualcosa anche io di lame conficcate nel cuore e prima di adesso non ne conoscevo neanche l' esistenza. Mi sono accorto che nella vita nulla è per sempre e che possiamo e dobbiamo contare solo su noi stessi.
Penso che la mia ferita si rimarginerà, prendendo la forma del volto della persona che ho amato e, nonostante tutto, sarò felice e fiero di portarla sempre con me.
Ricambio il tuo saluto chiarimento.

Chiarimento 28-12-2009 16:38

ci sono cose che non sono per sempre,
altre che invece sconfiggono il passare del tempo ed entrano a far parte dell'infinito.
queste ultime possono rimanere chiuse in fondo al cuore per tutta la vita e determinare da lì tutte le tue azioni presenti e future.

ci sono assenze che verranno colmate perchè possono essere colmate,
e assenze che si ingrandiscono sempre più,
lacerando l'anima.

sì,la tua ferita si rimarginerà,
e tu sarai felice molto più di quanto sia stato con quella persona,
perchè sei un uomo speciale.

trademarko 29-12-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Chiarimento (Messaggio 277168)
ci sono cose che non sono per sempre,
altre che invece sconfiggono il passare del tempo ed entrano a far parte dell'infinito.
queste ultime possono rimanere chiuse in fondo al cuore per tutta la vita e determinare da lì tutte le tue azioni presenti e future.

ci sono assenze che verranno colmate perchè possono essere colmate,
e assenze che si ingrandiscono sempre più,
lacerando l'anima.

sì,la tua ferita si rimarginerà,
e tu sarai felice molto più di quanto sia stato con quella persona,
perchè sei un uomo speciale.

Grazie..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.