![]() |
Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
Quote:
Cercavo solo di definire il termine che secondo me descrive una serie di sintomi invalidanti non una malattia incurabile. Secondo me la fobia soprattutto quando è cronica non può essere presa di petto, va aggirata agendo sulle cause e attenuata avvicinandosi gradualmente all'oggetto della paura. Che poi è quello che mi va dicendo il mio attuale terapeuta (il primo che mi ispira vera fiducia) se non l'ho frainteso del tutto Quindi è una questione di metodo più che di forza di volontà, ovvio serve pure quella ma nel cercare il metodo non nel sopportare il sintomo che di per sè non è possibile, se lo sopporti è perchè è sopportabile. |
Quote:
ciò significa una cosa...che io sono più stronzo di te prrrrrrrr |
[QUOTE=shady74;266020]Vorrei fare una piccola inchiesta personale: in questo forum chi sono i sociofobici al 100%... mi spiego meglio chi è in queste condizioni:
1) nessuna amicizia (esclusi eventuali contatti internet); non ho nessuna amiciza Vera e propria 2) mai avuto il ragazzo/a; Mai avuto il ragazzo ma ho avuto avventure 3) Avversione totale per i luoghi frequentati in genere da noi giovani; si, non riesco a stare ne in piazza ne al corso 4) Passare tutto il tempo libero (o quasi) a casa, ed uscire solo per commissioni ed impegni vari. Si anche a questo |
Quote:
però in riguardo al quarto punto, non esco nemmeno per commissioni e non ho alcun tipo di impegno... ergo, son fuori categoria lo stesso forse.. |
sono un punto e mezzo,forse non saro' cosi tanto fobico,ma per alcuni blocchi mi ci sento soprattutto per le zero esperienze con le donne........
|
Quote:
|
Quote:
Per ora mi pare che le altre persone stanno in una condizione migliore, anche se alcune solo con piccole differenze, diciamo solo mezzo passo avanti a me. |
Quote:
|
se proprio vogliamo vedere quanto siamo sorciofobici forse basta dare un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Fobia_sociale e vedere in quanti dei sintomi e in quante delle situazioni temute rientriamo... :broccolo::broccolo::broccolo: o forse ancora meglio fare un test.. in rete ce ne dovrebbero essere..
|
Quote:
|
redo proprio di essere sociofobico al 95% il 5% e' che riesco a uscire e non scappo...anche se soffro..
|
Quote:
|
Quote:
|
Gia' shady....pensa quanto sn NERD per essere al 95% sociofobico.. :D
|
Per adesso siamo in 8... mi sembra un numero un po' basso per un forum dedicato alla fobia sociale...
|
eccomi,al 120% :sad:
|
Ti faccio una domanda shady: ti ritieni un introverso oppositivo o un introverso integrativo? Cioè pensi di essere una persona che si sente naturalmente a disagio con gli altri perché non sopporta e non tollera le dinamiche dell'interazione sociale oppure una persona che vorrebbe integrarsi e armonizzarsi con il prossimo ma si sente inferiore e per questo evita le situazioni di gruppo?
|
Io invece stò benone in questo periodo....:thumbup:
Vabbhè ho ancora un pò paura a cercare di uscire con delle ragazze per scopi lovveschi ma per il resto tutto ok solo che mi son talmente abituato a leggere e postare su questo forum che non riesco a smettere.....:blushing: |
duro a rippare (cit.)
|
Quote:
strano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |