![]() |
Re: Test di Rorschach
Quote:
|
Quote:
|
a me è servito molto, lavora sul tuo inconscio, ce ne fossero di terapie così
|
Quote:
|
Io di test con le figure da capire ho fatto solo quello per la patente e nella figura in cui era ritratta un'automobile ho detto prima un'aragosta e poi un pesce... il tipo mi ha guardato strano e alla fine me l'ha detto che era un'auto ma è che io la guardavo con un'altra prospettiva :D... questo ,per tornare al test delle macchie d'inchiostro, per dire che secondo me se uno mette all'interno di quelle tavole liberamente interpretabili dei segni sparsi assumendo che dovrebbero esssere riconoscibili.. è possibile benissimo che uno non li riconosca perchè magari lui graficamente li rappresenterebbe diversamente... ciò vanifica qualsiasi deduzione si possa fare dal mancato riconoscimento di quegli elementi..
|
Dai cosa vuoi che venga fuori? :bene:
Quello che invece mi preoccupa un po' di più è che magari uno poi viene influenzato dal risultato del test. Nel senso che "diventa" il suo test, anche inconsciamente. Cioè uno comincia a chiedersi se forse non sia effettivamente come viene descritto dal risultato del test e poi si "adegua" anche senza volerlo, senza una precisa presa di coscienza di ciò. In sostanza ho le mie riserve al riguardo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |