![]() |
Re: Ciao a tutti da caostotale23 - Una (breve) biografia...
Quote:
Una famiglia di medici, avvocati e professionisti, mio padre evidentemente ha preso i geni sbagliati e me li ha trasmessi. Anch' io ho un pessimo rapporto con i professionisti ai quali mi sono rivolto ( anche se finora son andato solo da quelli dell' asl ) proprio per le cose che dici tu. L' università io l' ho portata a termine con difficoltà, fuoricorso di una vita e nella mediocrità più totale, e ho preso una laurea che non mi serve a nulla. Tu hai 28 anni io quasi 30... Cmq ti dirò di più. Sfogarsi e deprimersi è un diritto però bisogna reagire in un modo graduale e non invasivo. In un paio di momenti distinti della mia vita ho trovato la forza di resettare tutto e di ripartire, e per un certo periodo di tempo sono stato pure relativamente bene. Il professionista può darti l' autostima ma sotto deve esserci la sostanza...un uomo di 30 anni che non lavora lo puoi rimettere in piedi a livello di testa per un po' ma finchè non raggiunge un minimo di stabilità sarà sempre a rischio di ricadute pesantissime. Vorrei trovare qualcuno che mi aiuti in modo pratico e non solo a parole a ricostruire la mia vita a livello lavorativo, perchè sono certo che molto deriva da lì. In seguito racconterò anch' io qualche altro aneddotto per far capire come mi son ridotto in questo stato. Cmq coraggio che ce la possiamo fare, senza fretta e un passo alla volta. |
benvenuto caos.....e un abbraccio
|
Belle parole... complimenti, hai talento, fattelo dire... sei riuscito ad aprire l'abisso della tua vita ai nostri occhi di lettori. Forse perchè quell'abisso è reale, dolorosamente vissuto, ma lo stesso non è facile trovare le parole per descrivere le sensazioni che molti di noi condividono con te. Io ti faccio i miei complimenti, e ti esorto a continuare a scrivere. Saresti in grado di descrivere la tua vita (non dirmi che non è interessante perchè ogni vita lo è se analizzata con l'intelligenza e la sensibilità che hai dimostrato in quelle poche righe) in uno scritto di almeno 100 pagine? Non credi che vivere per la letteratura possa fornirti quella ragione in grado di illuminare la tua esistenza?
|
Ciao Caos,
capisco perfettamente il tuo dolore e ti sono vicino. Spesso la vita è veramente beffarda e viene da chiedersi cosa si è fatto di male per meritare tutto questo. Se ti può consolare non sei solo. :yes: ciauz Vespa76 |
Ciao, benvenuto!
|
Ciao Caos rileggendoti ho rivisto anche molte parti della mia vita disperazione solitudine inutilità abbandono e paura. Ti capisco credimi!!!...so che è dura e nessuno ti aiuta...figuriamoci le ragazze subito pronte a scappare in situazioni del genere......Credimi mi sarebbe piaciuto averti qui a Torino...ed invece sei giù a Napoli..siamo tanto distanti...
Spero realmente che tu ce la faccia a ricominciare anche come tuo riscatto personale nei confronti di una vita che non ci regala nulla neanche il sorriso di una persona che ci passa a fianco... |
Perchè non provi a scrivere? Guarda che hai un dono... un pochino me ne intendo e secondo me hai un bellissimo modo di scrivere.
Al di là di questo... non so se c'entra molto, e con tutti i distinguo e il rispetto del mondo per la tua situazione, ti cito questo splendido dialogo tra i giganteschi Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant ne "Il sorpasso": ('spetta che lo trovo...) B. "Che dici, Robbe'? Forse era meglio se io non ci venivo, dai parenti tuoi?" R. "Ma no, che dici... è che ognuno di noi ha un ricordo sbagliato dell'infanzia. Sai perchè diciamo sempre che quella era l'età più bella? Perchè, in realtà, non ce lo ricordiamo più, com'è..." (...) B. "A Robbe', che te frega delle tristezze! Lo sai qual è, l'età più bella? Te lo dico io qual'è. Quella che uno c'ha, giorno per giorno!... Fino a quanno schiatta, si capisce." Certo, letterariamente sensata... ma praticamente, capisco perfettamente il fastidio che potresti provare nel leggerla. :) Benvenuto |
Quote:
|
Benvenuto caos, la tua storia è veramente commovente... stavo quasi per piangere. Spero che possa trovarti a tuo agio qui.
|
ciao caos... l'unico consiglio ke ti posso dare è quello di non lasciare ke la noia vinca,essa ti logora lentamente dall interno e alla fine fa impazzire,credimi nn c'è cosa peggiore ke la noia portata all'esasperazione... trova qualcosa da fare,qualsiasi cosa!
|
salvezza=farmacoterapia.....
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti dispiace se qualcuno risolve i suoi problemi senza farmaci? Le case farmaceutiche ti pagano un tanto a compressa? :D Non è una guerra di religione.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |