![]() |
Re: introversi famosi
ma scusate robespierre non e' il trascinatore carismatico di folle...almeno a me lo hanno sempre spiegato cosi' a scuola...
poi e vero ce una distnzione tra fobici e introversi,io quando non ho ansia sono piu vicino al concetto di estroversion che introversione....qaundo sono imbarazzato e agitato divento introverso... |
Nick Drake era evidentemente depresso e introverso....
Leopardi idem.... Tutti i romantici ma soprattutto i decadentisti mi sono sembrati con mentalità fobica.... Francesco Tricarico anche lui mi pare un pizzico fobico.... |
forse io sono stato introverso da bambino,da ragazzino ma ora non piu....
quando sto fuori casa cerco di fare 2 chiacchiere con chiunque,anke un minuto,dalla palestra,all'universita' dovunque.... poi ho letto che gli introversi non si dovrebero arrabiare mai,o rispondere con educazione gentilmente,io quando mi arrabbio mi faccio valere altro che'....inqualsiasi modo.... |
john rambo
|
comunque introverso è una cosa, fobico un altra.
|
Quote:
non sempre vanno di pari passo (anche se spesso è così). |
Quote:
|
Hitler per me era fobico....
|
Quote:
|
Beh però non era un socialone.....ok i discorsi però non mi risulta fosse uno molto di compagnia....
|
appunto, era introverso non fobico :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanti auguri super-uomo :D, altri 120 di questi secoli all'inferno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
beh come...
ke ne so. una persona ke ha bisogno molto di rapporti intimi e "verità", diciamo. inteso una persona molto sensibile e incaponita, legata ad una certa calma affettiva, lenta, ke oltre una certa soglia di incomuinicabilità, insensibilità e grossi stravolgimenti non va...ecco secondo me siccome questa persona poi rischia di sfasciarsi x stare dietro alle richieste di solito di un ambiente ke non lo capisce (quindi limite fisico di ki ascolta) né si preoccupa né ascolta (culturà e insensibilità fisica oppure culturale), prima o poi rapportandosi in una maniera ke non è la sua (quindi indurendosi) potrebbe sviluppare bipolarismo. cioè una fase nella quale schizza in alto con l'umore in segno di reazione ma poi si deprime quando non trova la sua via o quando dentro si sente scarico o vuoto. questa potrebbe essere una forma di bipolarismo. ma sapete ke a me non piacciono le etichette, preferisco la psicodinamica xke spiega. ecco, se ho azzeccato il bipolarismo (ke infatti viene definito come umore altalenante), diciamo ke questa potrebbe essere una teoria valida sia intuitivamente ke pure xke esiste una teoria, quella dei bisogni intrinseci alienati, ke dice la stessa cosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |