![]() |
Re: Come vi comportate con conoscenti più silenziosi di voi?
Devo ammettere che mi trovo in imbarazzo... Ma se si tratta di una bella ragazza o di un tipo che mi pare interessante posso cercare di "sondare il terreno" con qualche osservazione.
|
Quote:
|
Il collega che sta nell'ufficio con me è al 98.42 % un normale, tuttavia parla poco.....a volte sono io che parlo per primo, molto più raramente lui....ci sono giornate però che non vola una mosca....a volte mi sento in colpa perchè penso di essere io poco stimolante, ma poi mi dico "e vaffanculo, devo essere io a parlare sempre per primo?sti cazzi me ne fotto non è colpa certo mia"...e vado avanti...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quando trovo uno taciturno ma che non si fa ansie mi viene da pensare...questo ha trovato un suo equilibrio, dovrei ambientarmi avendo conoscenze così... |
Quote:
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre - Egidio :cool: Tornando al comportamento con gente più introversa... in questo caso se inizio a chiacchierare mi sento molto di più a mio agio. |
dunque...io nel live parlo poco o niente ...indi i logorroici faccio fatica a sopportarli...poi divido i "silenziosi" in 2 categorie :quelli buoni e cheti...e allora mi trovo veramente bene;quelli musoni e incazzati ...e questi proprio nn li sopporto
|
bè, di solito con queli più silenziosi di me (cosa difficile) RIUSCIVO ad essere più aperta, ora non saprei visto che è da un paio d'anni che non ho "relazioni sociali"
|
beh se qualcuno non parla proprio, a me da un po fastidio...
perchè penserei di non interessargli proprio, e poi non saprei cosa dire tutto il tempo a parlare solo io.. |
con chi è più silenzioso sono molto più aperto :)
sarà che li vedo "chiusi" e cerco di immedesimarmi in loro per farli sentire a loro agio. |
Con quelli superintroversi musoni non mi ci trovo proprio, mentre con chi è introverso, ma comunque ti dà un pò di "soddisfazione" mi ci trovo e anzi a volte sono io a prender l'iniziativa a parlare...mi sento un pò di adottarli:D, metterli a loro agio. Poi mi trovo bene anche con gli estroversi "buoni" che parlano sempre sempre sempre....mi sono simpatici e mi fanno ridere:D
|
Dipende dal grado di introversione della persona con cui ho a che fare. Se qualunque cosa io dica mi risponde con "sì, no, forse" ci rinuncio anch'io. Se invece è una persona introversa ma simpatica, che non parla solo per dar aria alla bocca come molti estroversoni, mi ci trovo benissimo invece.
|
Di solito con una persona più silenziosa di me mi apro e parlo cerco di metterla a suo agio e le do il tempo di cui ha bisogno per aprirsi se questa persona mi interessa...
|
Dipende dai "silenziosi". Ci sono silenziosi sicuri di sè e silenziosi insicuri. Con quelli insicuri mi sento più sicuro e tiro fuori l'estroversone che è in me. Con quelli sicuri, sono zitto e diffidente.
In poche parole, sono debole con i forti e forte con i deboli. Non è molto "eroico" da raccontare ma nn posso farci nulla, è così. |
Quote:
|
Persone molto più silenziose di me è difficile che le incontri :D, se e quando capita cerco di essere "comprensivo", non li escludo dalla conversazione, non penso che siano dei ritardati, cerco di fargli qualche domanda ogni tanto .
A volte è capitato che si aprissero e iniziassero a parlare normalmente altre volte no, ed a quel punto non insisto. |
Quote:
|
Quote:
Esistono persone capaci di parlare per ore senza dire nulla. E ne esistono altre che con un monosillabo ti aprono un mondo. |
C'è qualcuno piu taciturno di me? difficile:D cmq se il taciturno mi fa delle domande io attacco bottone piu facilmente rispetto a un estroversone.
|
C'è silenzio e silenzio, con alcune persone è un'angoscia e uno stallo, con altre invece è molto piacevole...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |