Originariamente inviata da darkness
Non ricordo se avevo letto qualcosa del genere qui o in altri forum, comunque mi ha fatto piacere di non essere l'unico che passa il tempo anche così. Poi dipende da quanta strada uno fa. Io sono già alcuni anni. Prima ero capace di fare 50 chilometri andata e 50 chilometri al ritorno, andando in altre città, spesso dopo cena, quindi al buio che è sicuramente più pericoloso. Arrivavo in queste città senza mai scendere dal veicolo, giravo un po' a caso ma senza infilarmi troppo dentro le strade interne non essendo pratico della città. Ora mi spingo molto meno in là, quando penso a quanta strada facevo prima senza pensare a possibili conseguenze negative come un guasto alla macchina, rabbrividisco, tenuto conto anche che all'epoca non avevo il cellulare.
Comunque, ciò che mi spinge a fare questo, è un bisogno di libertà che mi manca, prendere la macchina e andare dove si ha voglia, magari se accompagnati da una buona musica o dalla radio parlata.
Mi piace osservare la gente dal mio veicolo, poi se c'è una ragazza sola alla guida, penso a come sarebbe bello se questa potesse leggermi nel pensiero e capire come stò. Ma tanto, comunque vada, non avrò mai il coraggio di attaccare bottone, magari ad un semaforo. Inoltre se nella macchina che marcia davanti o dietro di me, c'è sempre una ragazza sola o con un'amica, m'irrigidisco un po', come se potesse vedere perfettamente ogni mio movimento o espressione. Tutto sommato sono situazioni queste che non mi turbano, quello che conta è che ho la macchina e quando non ce la faccio più posso prenderla e andare dove voglio. Delle volte mi capita d'infilarmi su per dei tornanti, ma passare per queste stradine lungo le montagne, dove passa una macchina ogni tanto, è quello che amo di più fare.
Non servirà un cazzo tutto questo, ma lo faccio solo come sfogo.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcun'altro che prende la macchina e và, senza meta e seguendo quali stimoli.
|