![]() |
Re: Fine di un'Amicizia
Niente è duraturo.
Ma poi scusa se a lei ci tieni così tanto valla a trovare o fissate un incontro. Gli impegni nella vita possono pure cambiare e non è che se uno non sta più al pc 24 ore al giorno significa che non tiene più a una persona. E poi io sono dell'idea che amicizia non vuol dire per forza sentirsi tutti i giorni, ma sapere che quella persona c'è e che quando hai bisogno puoi contare su di lei. |
Mi dispiace tanto bittersweet, il tuo racconto è stato davvero toccante.
L'idea che mi sono fatto è che vi siate trovati entrambi in un periodo particolare della vostra vita e abbiate sviluppato una buona sintonia. Da quello che hai scritto a mio parere poteva sfociare in qualcosa più di una semplice amicizia se solo vi foste trovati faccia a faccia. Internet, radio, tv sono solo mezzi che consentono alle persone di mettersi in comunicazione tra loro ma per forza di cose se si vuole costruire qualcosa di più profondo è necessario incontrarsi di persona anche per vedere se la cosa immaginata nel "virtuale" può essere trasportata nel "reale". L'allontanamento di questa ragazza secondo me è proprio imputabile al fatto che abbia conosciuto qualcuno capace di starle accanto fisicamente, magari coccolandola e abbracciandola nei brutti periodi, cosa che ovviamente è impossibile fare al telefono o via chat. |
Quoto sia Thermaltake che Viridian. Death, figurati se non capisco quanto possa essere difficile creare rapporti in real-life. Però non si può andare avanti all'infinito on-line.
|
Quote:
|
Quote:
|
leggendo i vari interventi mi sembra che nel 3d c'è po' di confusione fra amore e amicizia ....
se si parla di amore penso che prima ci si vede di persona e meglio è, per sfatare eventuali idealizzazioni , e poi più ci si vede e meglio è per vivere il più possibile anche il contatto fisico ma se si parla di amicizia sono confusa ! è così importante vedersi ? insomma l'altro/a può avere anche 5 orecchie per dire, non ci andresti a letto ok perchè non c'è feeling fisico, ma che ti importa al fine di accettarlo come amico/a ? e dopo che ci si è visti bastano pc e telefono o quanto è importante continuare a vedersi ? e come minimo ogni quanto per un'amicizia ? questo non lo so proprio, sono molto confusa ! .... |
Ciao bitter, mi dispiace molto per questa tua mancanza..Non conoscendo la persona in questione penso che sia difficile, trarre delle conclusioni..
Posso chiederti quanto è durata questa amicizia? Purtroppo mantenere consolidato un rapporto nel tempo , è molto difficile, vuoi un pò x la distanza, vuoi per i problemi individuali, vuoi per mancanza di coraggio, volontà o forza. insomma, tutto fa brodo. Hai provato a ricercarla? magari ha avuto dei problemi seri e nn se lè sentita di raccontarteli, oppure in un qualche qualmodo si è sentita un impiccio in piu nella tua vita e ha deciso di andarsene. Te lo dico, perchè a volte a me capitato di sentirmi cosi con cali,e in piu di un occasione pensavo di scomparire dalla sua vita....perchè avevo la sensazione di rendergli le giornate pesanti(nn che nn sia cosi:D) |
In effetti avevo pensato che volessi andare oltre l'amicizia. Non s'era capito molto bene :D.
Quote:
|
Quote:
:D quello è un tipico ragionamento che non ha alcun sesso. |
Quote:
|
Quote:
Il trovarsi un ragazzo/a comporta spesso 2 problemi: 1)l'allontanamento dagli amici 2)nel caso di amicizia uomo-donna la gelosia di lui nei confronti di lei o viceversa. Penso che anche a me darebbe fastidio se la mia ragazza invece di passare il tempo con me lo passasse a messaggiare o a chattare con un altro. E poi dai cavolo non puoi stare aggrappato a una persona a vita. Io ho amici e amiche che sento/vedo una volta ogni tanto (delle volte passano pure dei mesi) ma non è che mi sto a fare tutte ste paranoie, ed è gente con cui uscivo regolarmente figuriamoci per qualcuno che non ho mai visto. A loro tengo lo stesso nonostante li senta meno rispetto a prima. Se tengo a una persona non mi importa se la sento tutti i giorni o la sento 3 volte all'anno. Cosa molto diversa invece se di una persona ne sono innamorata. Io l'amicizia la vedo in questo modo. |
Quote:
|
Quote:
Amici fissi con cui uscire o che vedo quasi tutti i giorni ne ho solo 1 gli altri quasi tutti persi di vista o che sento di tanto in tanto. Tant'è che spesso e volentieri, quando non trovo la compagnia, mi ritrovo o ad uscire da solo o a starmene in casa. Quote:
Almeno nel mio caso è così, perchè se un amico non lo sento anche per 1 anno, quando ci risentiamo è contento di vedermi/sentirmi. Perchè non provi a chiamarla, a mandarle un sms o una email? Se tiene ancora a te vedrai che sarà contenta di risponderti e le farà piacere. |
Quote:
Voi uomini(scusa wì,ma sta cosa è tipicamente maschile) per orgoglio,gettereste nel cesso qualsiasi cosa. PURTROPPO. |
ahahahah scusa se rido.(cosa mia).
Ci vuole una pazienza allucinante a sopportare i silenzi altrui...ma se a lei ci tieni, arrivi a sopportare pure questo.... Non ti sto dando torto, ci mancherebbe, sei tu quello ad esser stato scaricato, ma sei comunque sempre tu quello che sei qui a chiederti il perchè. quindi se lei non fà quel passo, e tu ne soffri, falllo tu...non ti risponderà una volta, due, 3, due milioni, ma prima o poi qualcosa ti dirà...e se non lo farà...allora volta pagina, custodisci questo bel ricordo e guarda avanti... purtroppo ci son domande a cui solo una Sola persona può rispondere...in questo caso lei.. |
Quote:
1 , 2 , 3 ... 2 milioni ? no, quand'è che si volta pagina ? credo prima dei 2 milioni , ma non ho mai capito quando ... quando è usanza che si volta pagina essendo in questa società |
Quote:
Mah!! dipende dal singolo individuo...io di pazienza ne ho a bizzeffe, quindi supero anche i due milioni, altri non arrivano nemmeno alla seconda volta. vero cicci?:D |
Quote:
eddai su, se dopo tre quattro volte non risponde, e se risponde risponde a monosillabi inventando scuse che era occupata quando in realtà scriveva costantemente su facebook...vuol dire che si era stancata...e che senso ha riprovare 3 milioni di volte? :confused: manco fosse mia moglie. Se so che si è stancata mica voglio romperle le @@ noi uomini siamo troppo orgogliosi? beh forse siete voi donne allora che passate il vostro orgoglio sotto un tir per niente a volte :rolleyes::D |
Quote:
e lasciatelo dire, ringrazia il cielo che il nostro orgoglio spesso e volentieri lo facciamo passare sotto un tir.... |
io sono in una situazione simile....
mi piace e dico mi piace e mi piace moltissimo..un ragazzo ke ho "conosciuto in internet"...saranno all'incirca 2 mesetti...che ci parlo di tanto in tanto un pò più un pò meno....... ultimamente un pò meno......io come voi vorrei fare il primo passo e scrivergli..ma poi mi spiace risultare pesante........xcui vorrei lasciar perdere.. poi kissa magari lui pensa lo stesso ke penso io..e finisce che io nn lo contatto lui neppure........e ke palle.... tuttavia è vero se uno due o 3 volte nn si vede"risposto"come vorrebbe..allora preferisce lasciar perdere......... possiamo noi perennemente aspettare il miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn sò......mi sà ke anke nel mio caso la cosa andrà a scemare...... cmq......quoto ki dici che un rapporto ha bisogno di realtà.....in tutte le sue forme..e che il pc è solo un mezzo.....e poco in porta se la persona in questione potrebbe essere un futuro amico o qualcosaltro...... cmq........io fossi in te........proverei ancora tra qualke giorno discretamente un altra volta...........poi kissà..magari torna lei di sua spontanea volontà racconttandoti...cosa è successo..... boh.... imboccalupo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |