![]() |
Re: Lui/Lei esce, e tu...
Bella discussione.
Anche molto dura psicologiacamente...che scava...che affronta tematiche comuni... Senz'altro non concordo con la semplificazione di Historie che riconduce tutto a pippe mentali. |
Io sono per le coppie tra persone simili....a uno che piace dievertirsi serve una ragazza che esca tanto e viceversa...sul lungo periodo secondo me sono cose che pesano....una coppia degna di questo nome per me deve condividere le esperienze insieme tra cui c'è anche la vita sociale o la non vita sociale....
|
Quote:
son pippe mentali perchè c'è gente di ogni tipo fidanzata.. i discorsi tipo le donne vogliono questo...le donne vogliono quello son generalizzazioni che fanno male |
Quote:
|
Quote:
Penso che non basti dire "Mi piaci" per risolvere i problemi una volta per tutte in saecula saeculorum, anche se aiuta molto:D: dipende soprattutto dalla volontà di affrontare i problemi che nascono col tempo dal fatto che non si è dei cloni l'uno dell'altra (e ovviamente questi problemi possono arrivare fino a logorare il rapporto, quindi, sopratutto se le differenze di carattere sono molto accentuate, bisogna essere disposti a venirsi parecchio incontro). |
Se conosce la tua situazione deve essere lui ad aiutarti e spronarti ad uscire, magari all'inizio facendo cose semplici che non ti mettono così a disagio.
Se invece ha una visione solo "superficiale" dei tuoi problemi è meglio che glie ne parli. L'odio non porta da nessuna parte, ofusca solo la mente :D |
non è tanto il fatto di uscire di casa quanto l'andare in certi posti, ad esempio discoteca pub o locali del genere, dove noi staremmo zitti e fermi annoiando così lei/lui. Senza contare le possibilità economiche, che quando si è a carico della famiglia, anche 10 euro diventano un problema.
|
Quote:
|
Se la mia fidanzata (mai avuta una) uscisse con gli amici o con un altro ragazzo senza di me mi darebbe molto fastidio. Ma se sono impedito ad accompagnarla causa fobia e lei desidera molto uscire, non posso farci nulla se non stare a casa aspettando e sperando che lei non abbia fatto nulla con altre persone. E' brutto da dire ma quasi quasi è meglio stare da soli che non soffrire per gli altri che poi ti tradiscono sempre (a me le persone mi hanno sempre tradito. sempre. tutte.).
|
Quote:
|
Quote:
E' una brutta sensazione quella di doversi adattare alle uscite e alle amicizie di qualcun altro, anche se questo qualcun altro è il tuo compagno. Ancor più brutto è il pensiero che... oltre quello non c'è nulla. Ti senti proprio vuota. Io comunque credo che la colpa non sia mai di uno solo dei 2, in questi casi. |
Quote:
|
Una situazione del genere non durerebbe a lungo, e secondo me è anche difficile che una storia del genere possa nascere.
Se lei è estroversa allegra dinamica, difficilmente noterà e si farà avanti con un timido introverso che ha problemi a stare in mezzo agli altri, a meno che non sia particolarmente attratta dal suo aspetto fisico. |
quanto può durare una situazione così ? molto poco, alla fine ci si lascia con grande sollievo del componente estroverso e tante lacrime del componente fobico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |