FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia e giri in macchina (https://fobiasociale.com/fobia-e-giri-in-macchina-12329/)

Loudovica 10-10-2009 13:21

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 243848)
ma è veroooooo

le girls non sono privileggiat

calinero 10-10-2009 13:22

Re: Fobia e giri in macchina
 
si che lo sono, hanno i feedback positivi dei broccolatori che fan loro aumentare l'autostima

Slave 10-10-2009 13:25

Re: Fobia e giri in macchina
 
Uno dei POCHI motivi per cui amo il mio paesino è: non ci sono semafori :D Zero, neanche uno piccolo piccolo!
Le strade sono poco trafficate e si gira che è una favola. Anche io trovo che sia molto rilassante guidare senza meta... a volte ci spreco parecchia benzina! Però se vivessi in una grande città non lo farei. A Roma, ad esempio, in macchina non vado mai.

Loudovica 10-10-2009 13:26

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 243851)
si che lo sono, hanno i feedback positivi dei broccolatori che fan loro aumentare l'autostima

l'autostima deve venir da dentro

goodenough 10-10-2009 13:28

Re: Fobia e giri in macchina
 
I feedback potrebbero arrivare perchè se la vogliono scopare e basta.Se una è insicura è comunque un inferno mi sà

calinero 10-10-2009 13:32

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 243854)
l'autostima deve venir da dentro

ehm ehm, ti evito la sconciobattuta :)

ps cmq sempre dimostrazioni che piaci hai, chiedi a night o altri come si sta senza certezze
cioè già così nun reggi o stress, figuriamoci se fossi maskio e nun te se filerebbe nesciun
no no, l'è un grande privilegio :)

partendo cmq da codeste belle basi, ricordati che puoi anche perder la patente se non guidi più

Lost 10-10-2009 13:34

Re: Fobia e giri in macchina
 
Sono privileggiate e come... :rolleyes:

Loudovica 10-10-2009 13:39

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 243861)
ehm ehm, ti evito la sconciobattuta :)

ps cmq sempre dimostrazioni che piaci hai, chiedi a night o altri come si sta senza certezze
cioè già così nun reggi o stress, figuriamoci se fossi maskio e nun te se filerebbe nesciun
no no, l'è un grande privilegio :)

partendo cmq da codeste belle basi, ricordati che puoi anche perder la patente se non guidi più


oh ma guarda che le non-certezze ce l'ho avute per anni pure io, eh.

ma le certezze uno se le deve dare da sé, in qualche modo, non può mica farsele dare dagli altri.

vabbè, sto a dire cazzate di sicuro.


(e poi la patente che fa, va a male se non la uso?)



comunque quoto il buon goodenough

goodenough 10-10-2009 13:42

Re: Fobia e giri in macchina
 
Ah beh il fobico maschio non và proprio da nessuna parte in amore questo è certo.

calinero 10-10-2009 13:46

Re: Fobia e giri in macchina
 
le non certezze possono esser di vario tipo ;)
certo che se ovvio ti fissi sulle persone e non hai riscontri ti deprimi anche se sei girl, però almeno hai le alternative, il vf medio maschio no

cmq tornando alla patente, se non guidi all'inizio x troppo temp perdi la mano e poi non guidi più, te lo dico perchè conosco una persona a cui è success, anzi più di una

Leo 10-10-2009 13:56

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da tino70 (Messaggio 243730)
In quel momento l'uno guarda dentro la macchina dell'altro. E' normale, questo accade sempre.

ahahaha
è vero!
che società strana!
passiamo ore ficcati dentro una scatola di metallo e poi ci guardiamo l'un l'altro fermi al semaforo... che animali strani che siamo...
io comunque solitamente faccio passare qualche attimo prima di buttare un occhio nell'auto affianco, in modo che nel frattempo chi è nella macchina ha già avuto il tempo di girarsi verso di me

a volte vedo volti davvero sconvolti :-O

JohnReds 10-10-2009 14:03

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da tino70 (Messaggio 243730)
Io trovo girare in auto (senza una meta precisa) con la musica accesa MOOOLTO rilassante. Trovo sia un modo "comodo" di stare in società senza venirne a contatto direttamente. Ci sei, ma sei dietro a dei vetri, dentro un TUO spazio protetto.
Unico momento fastidioso è quando scatta il semaforo rosso, ti fermi sulla linea di stop e ti si affianca un'altra vettura. In quel momento l'uno guarda dentro la macchina dell'altro. E' normale, questo accade sempre.

Mi chiedo:
- come vivete voi tale esperienza? Provate fastidio anche per questo?

Si, facevi i giri da solo e provavo quello che provi te. A volte sgassavo partendo a scatto con il verde :)
Ho smesso perché

A)Ormai so a memoria tutte le strade della città
B)La benza costa

Meglio fare una lunga passeggiata con il cane e il lettore mp3 negli orecchi, è più salutare

goodenough 10-10-2009 14:17

Re: Fobia e giri in macchina
 
Avevo letto che ti facevi un giro col cane nelle orecchie.Che orecchie grandi

Plettraiolo 10-10-2009 14:27

Re: Fobia e giri in macchina
 
I giri in macchina senza meta li faccio solo per poter tener la musica alta e provare a "coverare" le canzoni e vedere fino a che punto riesco a tirare la voce XD.
Ovviamente tutto ciò è messo in atto in strade con limite minimo di velocità di 70 km/h :)

Superman 10-10-2009 14:35

Re: Fobia e giri in macchina
 
girare in macchina senza meta non è una bella cosa. dopo un po' viene la depressione..

BadDream 10-10-2009 14:51

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 243871)
le non certezze possono esser di vario tipo ;)
certo che se ovvio ti fissi sulle persone e non hai riscontri ti deprimi anche se sei girl, però almeno hai le alternative, il vf medio maschio no

Le alternative rischiano di sembrare un po' surrogati della persona che interessa veramente, però sono d'accordo con te, sono sicuramente meglio che niente! ;)

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 243871)
cmq tornando alla patente, se non guidi all'inizio x troppo temp perdi la mano e poi non guidi più, te lo dico perchè conosco una persona a cui è success, anzi più di una

Quoto, si perde proprio la confidenza con la strada...

Loudovica 10-10-2009 15:29

Re: Fobia e giri in macchina
 
io ho sempre visto la macchina come un mezzo per poter prendere e levarsi di culo un pomeriggio o una sera e andare a riflettere o a piangere dove non ti vede nessuno...

ma non ho sufficiente sicurezza per fare ciò

Milo 10-10-2009 15:59

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 243904)
girare in macchina senza meta non è una bella cosa. dopo un po' viene la depressione..

Si anche a me annoia,se invece ho una metà è la cosa più bella del mondo...

tino70 10-10-2009 16:28

Re: Fobia e giri in macchina
 
Cmq penso sia qualcosa che fanno un po' tutti, anche i non fobici.
Dietro quel vetro e quella lamiera ci si sente protetti.
I momenti più belli sono quando piove e fa 5° e tu all'interno hai i tuoi 24 belli caldi con la musica che preferisci di sottofondo.
Per me.....quasi come stare davanti al camino acceso in uno scialè di montagna quando fuori nevica.

Lost 10-10-2009 16:56

Re: Fobia e giri in macchina
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 243925)
io ho sempre visto la macchina come un mezzo per poter prendere e levarsi di culo un pomeriggio o una sera e andare a riflettere o a piangere dove non ti vede nessuno...

ma non ho sufficiente sicurezza per fare ciò

Però ci vorrebbero i vetri oscurati :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.