![]() |
Re: i fobici riescono a studiare?
azz ramo, pure la depressione ti è venuta?
|
Quote:
|
Quote:
|
la terribile apatia, non cedere
mantieni delle sane abitudini, alzarsi presto, fare sport, studiare (e ovviamente anche gli hobby, girl, uscite ecc...) e vedrai che riuscirai ad andare avanti se non riesci a seguire a lezione x l'ansia, amen, non farti venire sensi di colpa, studia da casa, accetta la cosa come un fatto naturale e pensa che invece su altri campi ti va meglio pensa magari anche allo scopo, a quello che vuoi fare nella vita, insomma dacce dentro, non dovresti avere il tempo di esser depresso se fai tutto, la giornata non è abbastanza lunga :D |
Quote:
Però sono d'accordo con te, ed è una strana sensazione.:D Grazie Calì:) |
anche io ho seri problemi a prendere una laurea triennale che ho iniziato dal 2004, quest'anno entro nel 3° fuori corso e purtroppo sono rimasto vittima della cattiveria del mio relatore che mi odia, quello che ha pagato dazio sono io però........ma quando la rabbia prevarrà sulla depressione non sò sinceramente quale sarà la mia reazione.......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ovvio che se stai a casa la fobia non la hai (a meno che non ti metti a pensare all'esame) però se vai a lezione magari non riesci a seguire invece la depressione è fedele e ti segue anche a casa quando sei solo soletto, no, non fa per me :) |
credo che dipenda molto da come è fatta una determinata persona,c'e chi ci riesce e chi invece non riesce proprio a concentrarsi per via dei problemi personali
|
Studiare all'università è più facile perché il grosso del lavoro lo si può fare a casa da soli... l'unico scoglio è l'ansia che ti viene durante l'esame orale per non fare scena muta...
Comunque una volta superato il grande scoglio delle scuole con obbligo di frequenza, tutto diventa più facile... |
se sei solo fobico si, avrai solo problemi nel frequentare l'università non di più
ma se hai disturbi dell'umore e depressione è più difficile cmq dipende da tante cose non stare a pensare se puoi o non puoi studia e basta vai avanti e fai quello che puoi senza esagerare anche se sei lento/a l'importante è che sei deciso/a di quello che fai, nel senso se nella vita vuoi laurearti fallo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |