FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   amicizia uomo e donna (https://fobiasociale.com/amicizia-uomo-e-donna-12191/)

Winston_Smith 01-10-2009 00:24

Re: amicizia uomo e donna

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 239254)
finche i due non si dichiarono , ovvero .. finche il ragazzo o la ragazza non si confidano che esteticamente puo essere il suo tipo l'amicizia e' serena , e si riescono a afre delle cose belle insieme , dopo che si scoprono gli altarini tutto cambia .. si vede la persona in modo diverso e iniziano a rompere le scatole gli uomini perche ti tirano fuori i ricatti tipo o piu che amica o io non perdo tempo

Ma quale ricatto? Io parlerei di onestà e chiarezza di intenzioni: tu vuoi essere amica, lui no; perché tu devi essere soddisfatta e lui no? Non c'è compatibilità nelle intenzioni, allora tanti saluti. Se invece l'uomo rimanesse amico solo per finta, nella speranza che prima o poi... non sarebbe peggio?

Winston_Smith 01-10-2009 00:26

Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 239266)
mi piacerebbe tanto potesse esistere. Ma è molto raro.
Voi maskietti volete sempre altro. Ke palle.
E l amicizia tra ex può esistere??? uhahahahahahhahahaah!!! capra vai a dormire và.....

Perchè tu che vuoi amicizia esprimi un tuo legittimo desiderio e lui che vuole una relazione sentimentale... che palle? Semplicemente siete in disaccordo, ma non è colpa di nessuno dei due.

Miky 01-10-2009 09:02

penso che possa trnanquillamente esistere l'amicizia fra uomo e donna....e anche il sesso fra amici :D

jack10 01-10-2009 10:41

-------------------------

Nemo978 01-10-2009 19:28

io per liberarmi di un'amica, una volta ci provai... certo che ne ho fatte di cazzate

Fabry75 01-10-2009 20:15

e l'inemicizia tra uomo e donna?

Nemo978 02-10-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 239697)
ahah xchè non racconti com'è andata nei dettagli?:D

meglio di no, posso dirti però che la tizia non mi saluta quasi più. In questi casi sono infallibile

Thermaltake 02-10-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Nemo978 (Messaggio 240034)
meglio di no, posso dirti però che la tizia non mi saluta quasi più. In questi casi sono infallibile

Cavolo, e che avrai mai fatto di così grave.:confused:

Winston_Smith 02-10-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 240092)

In certi casi basta manifestare un interesse non corrisposto per far calare un gelo impenetrabile: imbarazzo a mille e voglia di dimenticare da un lato, impossibilità di mantenere un rapporto di sola amicizia dall'altro.

uffolo 04-10-2009 01:38

Ovviamente esiste, purtroppo viviamo in tempi in cui la media di maturità interiore è molto bassa e quindi tutto si è preda di istinto, passioni e robe varie che non ho voglia di definire.

Nemo978 04-10-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 240092)

Nulla di grave, le ho solo detto che mi piaceva ecc ecc.

ReDelSilenzio 04-10-2009 18:58

..perchè la mia amica s'è incazzata a morte e nn mi vuol parlare più solo perchè ho mandato un msg alla sua coinquilina dicendole che ha un carattere simile al mio, timido, riservato, ect e mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio..?
Ho capito solo una cosa..un rapporto di amicizia tra uomo e donna può funzionare solo se nn c'è alcun tipo di attrazione fisica o di interesse da entrambe le parti..

Sole77 31-03-2017 10:59

Io ho amici uomini per i quali non provo attrazione fisica ma solo affetto e stima.
Mi sta capitando in questo periodo di essere invitata a cena da un amico che vuole offrire lui. Non so se interpretare questo atteggiamento come un voler passare dalla amicizia ad una relazione. È un dubbio che tengo per me.

Creeper 31-03-2017 11:54

Che uppone :D.

Comunque, visto che è stato riesumato il post... io amiche le ho avute solo prima dei 13 anni, quando gli ormoni se ne stavano a bada. Dopo sono riuscito a malapena ad avere "amici" maschi, quindi in materia sono del tutto ignorante. Ipotizzo comunque che sia possibile solo qualora non ci sia l'attrazione fisica di nessuno dei due.

Jacksparrow 31-03-2017 15:08

Purtroppo l'amicizia esiste eccome, spesso è più cercata dalle donne che dagli uomini.
Non è un equilibrio facile, se uno dei due è attratto dall'altro e spesso è logorante...può durare se si tengono a bada gli ormoni.
Direi è più facile con le ex, visto la conoscenza carnale è avvenuta può continuare una bella amicizia senza stress o bramosie varie.
Le donne non si rendono conto, ma accettare la sola amicizia e quindi la Friend zone da una ragazza che ci piace...non è assolutamente facile e spesso non realizzabile.
Poi c'è la trombamicizia, che soddisfa in tutti i sensi chiunque, insomma la vita è anche questo !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.