![]() |
Re: vincere la timidezza
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se una ragazza ti attrae, scommetto che la vorresti conoscere e per questo devi farti avanti per forza, mica puoi pensare che faccia tutto lei. Mi ricordo una frase detta da una mia amica mesi fa': Io, ovviamente non racconterei mai la mia situazione a nessuno, ma con lei ho detto: ultimamente mi sento un po' solo e vorrei tanto avere una ragazza al mio fianco.... lei mi rispose: in effetti non capisco come mai tu non abbia una ragazza.... sei carino, lo so che sei un ragazzo timido... ma devi cercare di vincere un po' questa timidezza; lo so che è difficile, ma se non la vinci e non ti dai una mossa difficilmente combinerai qualcosa con le ragazze!!!!!!! Che dire, aveva ragione.
|
Bravo Superman, penso sia una strada efficace. I "normaloni" ti darebbero dello strano, del maniaco, ma se uno non riesce a combinare tramite la cerchia di amicizie come fa la maggior parte, che deve fare, tagliarselo?
|
Ma viridian, tu sei un ragazzo o una ragazza?
|
in alcuni post rispondi da ragazza, in altri da ragazzo!!!! spiega.
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
Mi è capitato molte volte che alcune tipe mi lanciassero degli sguardi o dei sorrisetti...ed io come un deficiente le ho ignorate e ho sempre fatto finta di niente, di nn accorgermene! Il mio problema sta proprio nell'approccio iniziale, nel pronunciare la prima parola..fatto ciò, generalmente nn ho poi grossi problemi di comunicazione.. Grande Supeman, sei il mio supereroe preferito! continua così..spero un giorno di prendere il tuo esempio! |
cè qualcuno che conoscete o del forum cche è riuscito a sconfiggere la timidezza?!
|
>ma sei sicuro di essere timido?
Se non fosse timido, non proverebbe ansia prima di approcciare -sensazione che ho ben presente- e non avrebbe alti e bassi ("Sono tornato timido e insicuro!") nel farlo. |
Quote:
se fai cosi ogni giorno ne becchi di ragazze da corteggiare.;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
oggi ho fatto delle riflessioni su tutti gli approcci che ho fatto recentemente... è ho capito alcune cose!!! vorrei condividerle con voi. 1. se vedi una che ti attrae per stada, non approcciarla mai chiedendo scusa mi sapresti dire dove si trova via ....; una volta che ti ha risposto non hai più nulla su cui attacarti per continuare il discorso. Questo tipo di approccio non ha mai funzionato nel mio caso.probabilmente non ho abbastanza faccia tosta. Devo inventarmi qualcosa di diverso.. ma che gli dico: scusa ma tu sei del posto? no, perchè mi chiedevo se ti va di venire a prendere un caffè con me al bar... ma credo che non funzionerebbe... 2)parlare con voce sicura... sforzarsi di farlo è importante, perchè se approcciate parlando piano e con voce tremolante lei non vi degnerà neanche di una parola o se capisce quello che dite vi risponderà con poche parole e poi se ne andrà da sola. 3)cercare di analizzare bene chi andrete ad approcciare, perchè è importante capire il suo stato d' animo.... es: siete in treno... quella davanti a voi vi intriga parecchio... che fare? dirle qualcosa. no, meglio capire se è incazzata o è divorata dai suoi mille problemi.... mi è capitato di farlo ed è andata malissimo.. ho tentato di far partire una convesazione con lei, ma dopo una risposta secca non mi ha più guardato.. evidentemente quella era una da lasciare in pace. Purtroppo non sono stato in grado di capirlo. In compenso la signora difianco a me di circa 50 anni era più disponibile al dialogo e ho fatto due chiacchere con lei. 4)approcciare solo ragazze che ti fanno smuovere qualcosa dentro...che ti attraggono, mai farlo con una che non ti da nessuno stimolo. 5) L' approccio per strada è quasi impossibile... almeno per me. Scambio due parole ed è finita lì. Gli approcci classici: chiedere indicazioni... ecc non funzionano. bisogna usare un po' di fantasia. l' unico approccio buono è stato quando ho iniziato il discorso non usando le classiche scuse... Vi posso dire che dopo questo sforzo sovraumano....per uno come me, sto leggermente migliorando nel senso che sono un po' più sicuro di me stesso... cioè alcuni giorni mi sento un leone, altri un coniglio!!! voi che ne pensate di quello che ho scritto. siete d' accordo con me?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |