![]() |
ciao :D
adesso rispondo e poi me ne vado a nanna... x tino la penso esattamente come te x BlackAngel si in effetti non evevo intenzione di dirle proprio così, volevo farle capire che mi interessava con qualche messaggino, le cmq non sembra interessata a me, non mi ha mai fatto capire nulla, io invece spero di averglielo fatto capire, prendo sempre l'iniziativa di andare a parlarci le chiedo del week end ecc... francamente non credo di interessarle, e cmq non importa tanto non farò nulla come al solito!!! x Fritta mamma mia non dire così di te stessa!!! rivalutati un po... ma che avrai di tanto orribile x giudicarti così!?? Anche se in effetti anche io mi vedo un po come te, inferiore rispetto agli altri ragazzi, sento di non poter competere con loro :oops: |
beh...ecco come mai, per quanto mi riguarda, non ho il coraggio di provarci con una ragazza:
vediamo...a parte le solite mie paranoie, il fatto che mi senta inadeguato in ogni situazione, che non riesco ad immaginare nulla di più assurdo di una ragazza che possa pensare minimamente a me come una persona normale e decente con cui poter stare...a parte tutto ciò sapete cosa è che mi impedisce e mi impedirà sempre di provare con una ragazza? beh...il fatto che non esco mai, e quando dico mai intendo mai, di conseguenza non conosco nemmeno i posti anche vicini a dove vivo per non parlare dei locali...mai messo piede in uno! e poi non conosco nessuno, solo poche persone con cui ho avuto a che fare più che altro per la scuola e che, finita questa, ho perso di vista....non conosco un cane, non conosco posti, non ho mai avuto una ragazza e in più sono impacciato e un vero IDIOTA, proprio a livello etimologico, un essere che non si apre alla relazione e si chiude in se stesso. Con tali presupposti con che coraggio provare con una ragazza? ci sarebbe una ragazza, una per cui varrebbe la pena tentare...ma in queste condizioni...ma lasciamo stare, va! è improponibile a dir poco. E' che in condizioni come le mie non ci si potrebbe pemettere di provare qualcosa per una ragazza, per quanto essa sia fantastica e quant'altro...e allora...nulla... Un saluto a tutti |
Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
Quote:
Se per miracolo mi capitasse di trovare una ragazza interessata a me e mi ponesse queste domande non saprei davvero che fare... Non so se riuscirei a mentire... Ma se le dicessi la verità credo che inevitabilmente il suo interesse nei miei confronti scemerebbe... "E perché non se l'è mai filato nessuna?" Che poi non è vero perché ho dato tre 2 di picche (perdonate il gioco "numerico"), però non ho esperienza. E se anche non si discutesse di questo, all'atto pratico (anche il semplice bacio) la ragazza si accorgerebbe che non ho esperienza. Ultimamente sto curando un pò di più il mio aspetto, compreso il vestiario, e mi sento molto meglio perché sicuramente sono più appetibile rispetto a qualche tempo fa (e ora mi pento per non averlo fatto già in passato). Però, passando la stragrande maggioranza del mio tempo in casa (se capita esco il sabato), ho poche occasioni di "abbordaggio",e soprattutto essendo sociofobico sono anche molto timido, quindi di "abbordare" non se ne parla proprio! :lol: La speranza è trovare una ragazza che mi faccia capire esplicitamente di essere interessata a me... è anche vero che non credo nei miracoli!!! :lol: E se capitasse? Poi si verificherebbe una sorta di "salto nel buio"... Frequento abitualmente un forum per ragazzi e ragazze e leggo di gente che fa e disfa, che va in certi posti e poi in altri, e via dicendo... cose in cui mi sento inadeguato... :oops: |
Quote:
|
Io ho lo stesso problema da una vita ... Mi sono "lanciato" praticamente solo una volta e dopo che avevo avuto segni piu' che evidenti e cmq particolare non indifferente ad un "blind date" da internet ... Anch'io non riesco a vincere questa assurda fobia di "esporsi" e rischiare e la cosa è grave visto che a settembre faccio 30 anni ... Bah!
|
Quote:
|
Quote:
|
beh concordo con alucard, a quel punto non so se sarebbe una grave perdita
|
Quote:
|
Quote:
E' finita perchè in tal modo ti poni in inferiorità nei suoi confronti. Quando dici ad una persona che conosci poco che ti piace tu crei una situazione in cui tu incosciamente speri che anche a lei tu possa piacere. Da parte della ragazza questa situazione può essere vista come una grande responsabilità (che può causare la fuga), o nella peggiore ipotesi la suddetta potrebbe approfittarsi di te per i suoi comodi, sfruttando questo tuo debole per lei. Non sono ipotesi da scartare. Ben altra cosa è un semplice richiesta di uscire, magari in situazioni poco impegnative. In questo caso il tratto prevalente non è la conferma dell'attrazione nei suoi confronti, ma la semplice curiosità di conoscerla meglio. La ragazza potrà sempre rifiutare, ma credo che uscire a prendere un caffè non sia assolutamente impegnativo. |
Quote:
|
Concordo con chi parlava di aver paura di rivelare la mancanza di esperienze,l'insicurezza,la paura di essere giudicati e chi + ne ha + ne metta.
Poi aggiungerei la paura di ritrovrsi, senza nemmeno accorgersene, dipendente e/o sottomesso al punto che anche se incominci a non sopportare quella persona poi non hai il coraggio di mollarla perchè quando la ritrovi un 'altra che ti prende. |
Quote:
quoto anche: "E' finita perchè in tal modo ti poni in inferiorità nei suoi confronti. Ecc..." è vero X fritta: ank'io vedo me stesso nello stesso modo... dobbiamo farcela a volerci bene... |
Quote:
Non bisogna cercare negli altri la conferma di essere desiderabili ed adeguati quando noi stessi non abbiamo una sicurezza in questo senso. Nessuno mai ci darà una tale conferma, purtroppo. Non bisogna cercare negli altri la sicurezza che non abbiamo. |
è come vendere un prodotto per venderlo dobbiamo far credere agli altri che ci crediamo anche se magari non è poi così buono l'importante è l'atteggiamento
|
e se dovessimo trovare una ragazza sorgono i problemi
dove la porto stasera? come mi vesto? cosa penseranno gli altri vedendomi con una ragazza? mi sento a disagio in macchina con lei? ecc......... |
Quote:
e non solo... Come far durare una relazione? Questa sì che è una domandona.. :( |
Quote:
mica sono problemi quelli... la porti in un locale delle tue parti, vedi tu... ti vesti con il tuo stile cercando un po di metterti in ghingheri. Gli altri penseranno solo bene, saranno felici x te, anzi farai bella figura! In macchina con lei? io mi sentirei al settimo cielo... |
...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |