![]() |
Re: Brevissimo ritorno x saluti e consigli :)
Quote:
fai fatica quando non ci metti la tua volontà e la tua convinzione... tu pensi che io quando ho iniziato quel corso ero abituato a parlare davanti agli altri in piedi da solo in mezzo alla stanza? a fare un discorso convincente senza prima essermi preparato niente di niente? a discutere e dibattere con gente che non avevo mai visto prima anche ricevendo obiezioni e osservazioni su quello che dicevo? assolutamente no, anzi ti dico di più, non ero affatto convinto di frequentare quel corso e volevo non andarci proprio perchè toccava quello che era il mio punto debole, cioè conoscere nuova gente e parlarci stando assieme per 8 ore al giorno... però mi son detto "ma perchè cavolo non devo andarci? io ci vado convinto e volenteroso e poi vada come vada" ed è andata bene, anzi benissimo, mi ha cambiato tanto e in meglio e son contento di averlo fatto :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io e lei siamo amici e ogni tanto ci scriviamo email oppure su facebook, ma non ci siamo mai visti di persona anche se prima o poi mi piacerebbe molto incontrarla... cmq da quel che so anche lei sta bene e ha trovato la sua strada e quando l'ho sentita l'ultima volta circa un mesetto fa era felice :) son contento per lei :) |
Quote:
cmq se vuoi ti dico che al corso di comunicazione che ho frequentato c'erano anche tante ragazze con cui, per esigenze del corso, ero praticamente obbligato a parlare e discutere, e questo mi ha aiutato perchè da quel momento un pò alla volta ho iniziato a non farmi più nessun problema a parlare vivacemente con ragazze anche mai viste prima :) |
Quote:
Anch'io ho seguito corsi e lavoro in presenza di donne, ma come puoi ben immaginare finora non è bastato.:rolleyes: |
Quote:
Che poi "Non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei, lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna è già in cerca di te." :) |
Quote:
|
Quote:
la ragazza con cui sto l'ho "conquistata" (tra virgolette perchè sto termine mi piace poco, non so perchè...) semplicemente parlandoci, essendo me stesso senza l'alone di eccessiva timidezza (o fobia, chiamala come vuoi) che prima oscurava il mio vero carattere :) perchè a tutti noi la fobia o timidezza oscura/ha oscurato il vero carattere; secondo me la timidezza non è un tipo di carattere ma è una condizione più o meno momentanea che ti limita, il vero carattere è nascosto sotto gli strati di timidezza :) |
Quote:
Sì, non erano corsi di comunicazione (nei quali io sarei immediatamente la pecora nera:D). Io non credo che riuscirò mai ad essere completamente privo di timidezza (infatti sono anche un po' introverso, e quindi in me c'è anche una componente caratteriale); finora comportarmi nel modo che mi veniva più spontaneo (cioè goffo) e parlare (per quel poco e di poco interessante che riesco a dire) con le ragazze non mi ha portato a niente, ma capisco quello che vuoi dire: senza timidezza si riesce a "darsi un tono" e ad apparire interessanti senza bisogno di fare chissà che mosse spettacolari. |
Quote:
però io son convinto che esiste una donna giusta x ciascuno, in quel senso la canzone dice "vedrai che una donna è già in cerca di te." ma anche tu devi cercare lei sennò non ci si incontra mai ;) e non è detto che la incontri al primo tentativo, anzi di solito proprio non è così... :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prima di conoscere la mia ragazza ero quasi nella stessa situazione (ragazze quasi zero e abbastanza indifferenza), soltanto con meno timidezza. quindi secondo me sei sulla buona strada :) |
Quote:
|
Apprezzo molto che tu mi dia dei consigli alle 2 (quasi 3) di notte, in fondo sono un perfetto estraneo...:D
Che ti devo dire? Cercherò di migliorarmi come dici tu, ma, per restare in tema, non credo di avere maschere verdi a mia disposizione nè di essere abbstanza... spumeggiante |
Quote:
|
Ciao The Mask, mi fa molto piacere sapere che hai fatto notevoli passi in avanti verso la serenità e verso una vita normale! :) Ricordo che tanto tempo fa venisti a Bari per partecipare alla giornata contro la mafia, ed io ti diedi dei consigli sulla città. Pensai: ma come può uno che scrive su un sito come questo (com'era diverso il forum d'allora rispetto ad oggi, a pensarci quasi mi commuovo :() partecipare a un evento come quello??? Io non l'avrei mai fatto (anche perchè la manifestazione sarebbe stata egemonizzata dai comunist :D)...Magari tu hai iniziato la risalita proprio da quel punto...Un abbraccio e tante cose belle!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |