![]() |
Re: I soldi sono la miglior medicina...
Secondo me no,sono altre le cose che risolvono i problemi come avere un lavoro che ci piace o essere amati da qualcuno....
|
Naaaaaaaaaaaa.
Serve l'essenziale per tirare a campà quello sì, ma non sono nessuna medicina per niente. (beh tranni i casi di chi soffrisse solo ed esclusivamente di spendofobia :D) |
Quote:
|
X tutti no. Ci sono cose che non si possono comprare, tipo il bene di qualkuno.
Farne potrebbe aiutarci, nel senso che per farli dobbiamo lavorare, essere impegnati. |
I soldi non sono la miglior medicina però risolverebbero un bel pò di problemi.
|
Dipende quanti soldi......se diventi un milionario, si ti cambia la vita sia dai rapporti sociali sia a quelli materiali......nn voglio entrare nell'argomento se sono rapporti di profitto o meno.
Io sono passato da disoccupato ad avere uno stipendio poco poco sopra la media dei miei coetanei. Non è cambiato nulla! All'inizio mi sono tolto qulche soddisfazione comprando materiale Hi-Tech poi per il resto...........se nn hai nessuno per uscire, andare a cena, cinema, spettacoli, vacanze.....insomma fai la solita vita da sfigato |
Se avessi tanti soldi non lavorerei, mi godrei maggiormente la vita e starei meglio.
Si,si... indubbiamente un miliardario dovrebbe avere molte meno ansie in meno. |
sicuramente ci sarebbe maggiore tranquillità..... e maggiore libertà..... questo si..... inutile dire però che certi problemi non li risolvono nemmeno i soldi..... sigh!
|
Se il problema è la solitudine a cosa servono i soldi (in rapporto a questi problemi intendo)?
A meno che non si parli di stress e ansia derivanti da/legati a motivi che non c'entrano con il forum. Forse potrebbero dare maggior sicurezza (mentale) e spingere a fare cose che normalmente un fobico non fa perché ha paura/è frenato e non semplicemente perché non è ricco. |
non lo so, perchè non è che ne abbia molti di miei...ma so che non sono tirchio ,quindi la mancanza di soldi non mi crea ansia. avere più soldi mi darebbe più possibilità ma non eliminerebbe il mio stress..in effetti non sono neanche stressato
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Soldi=salute?
Quote:
|
non credo che i soldi siano la migliore medicina..però sputaci sopra se ti capitasse di averne tanti...la miglior medicina è l'affetto, la comprensione il rispetto...però anche i soldi non farebbero male a nessuno eh..
|
Non te ne fai niente dei soldi se non hai nessuno con cui condividere nulla.
|
Quote:
|
Re: Soldi=salute?
Se vincessi al superenalòatto morirei... tutti quei soldi, l'idea di non dover lavorare per vivere. Troppo bello. Non riuscirei a crederci.
|
Quote:
|
Il soldi in se, sono solo pezzi di carte, siamo noi che gli diamo cosi tanto valore, quindi una persona che brama il denaro, se ne vincerà o acquisirà grosse quantità di esso, sarà inevitabilmente "felice".
Detto questo, i soldi valore o no, sono l'unico modo per sopravvivere nella società umana, quindi mi toccherà lavorare per adoperarli e nutrirmi , il resto essendo superfluo, verrà dopo, senza soffrire per ciò che non ho. |
Se uno ha i soldi vive notevolmente meglio (purché abbia il tempo libero per goderseli), ma per guarire dall'ansia ci vuole la serenità, l'equilibrio, l'amore per se stessi, l'amore/affetto degli altri.
Certo uno che ha i soldi si toglie tanti sfizi e vive meglio, purché sia libero e in salute. E poi i soldi aiutano per avere la tranquillità e salvarsi dagli imprevisti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |