Quote:
Originariamente inviata da stewie
(Messaggio 225943)
hai tirato fuori la frase peggiore da dire in questi casi :D
regola numero 1: MAI USARE ESPRESSIONI INTERROGATIVE
|
A parte che sono allergico all’idea che esista un manuale d’istruzioni da seguire canonicamente per questo genere di cose, comunque quella frase era solo un esempio, e infatti non l’ho mai usata (forse una volta al massimo, ma non in maniera così diretta, e grazie al fatto che si era sviluppato un discorso sul tempo libero in maniera diciamo “neutra”, senza proposte da parte mia).
Quote:
(Messaggio 225943)
devi dare degli input sotto forma di affermazioni...
"dai sabato non puoi passarlo a non far nulla, giuro che vengo a prenderti di peso e ti porto in giro"
ti sembra una frase da morto di fi*a ?
immagina la scena... venerdi pomeriggio o sabato mattina... lavoricchi con la collega e si parla del weekend imminente... lei ti dice che per adesso è un pò apatica, che è pò stufa del suo giro, che vorrebbe cambiare aria... ridendo le dici che è ancora giovane per darsi alla clausura, sorriso suo, e lì "goliardicamente" butti la frase... senza cambiare tono o atteggiamento... poi continui a parlare come se nulla fosse...
non la stai invitando, hai solo gettato l'esca, se lei è interessata stai sicuro che abbocca, altrimenti il discorso procede
|
Non so se è una frase da morto di fi*a, ma a me sembra comunque una forzatura il dire “ti vengo a prendere di peso” a una che magari era un po’ scazzata o apatica come dici tu, e che magari non aveva tutta questa voglia di uscire (e comunque non necessariamente con te). Voglio dire che il tono mi sembra un po’ prematuro, eccessivo, e potrebbe anche mettere in soggezione la ragazza, qualora non sia decisa ad uscire, che si sentirebbe forse pure imbarazzata a rifiutare, visto che ti vede così carico, e potrebbe crearsi un’atmosfera spiacevole. Già la battuta sulla clausura potrebbe essere male interpretata, mica è scontato che lei rida (“Ma quale clausura, che hai capito?”). E poi a me sembra un invito bello e buono, altroché; scherzosamente o no, io lo vedo come l’equivalente di: “Non appena decidi di uscire dal tuo buco sabato, mi precipiterò fuori dalla tua porta a spron battuto”.
Quote:
(Messaggio 225943)
senza imbarazzi nè brutte figure... liscio come l'olio
poi ognuno deve trovare il proprio stile, ma con me questo modo di agire ha sempre funzionato
|
Ecco, appunto, con te. Io però non sono te, non “prendo di peso” nessuna ragazza (forzare la gente a fare cose su cui è almeno incerta mi dà un fastidio secondo solo a quello che provo quando il “forzato” sono io), e il solo dire questa frase mi metterebbe in imbarazzo.
Quote:
(Messaggio 225943)
pensa che una volta ho approcciato (con successo) una collega universitaria alla cassa della salumeria regalandole un ovetto kinder :D essere sicuri e sorridenti è la chiave del successo... sussurrare un che fai stasera ad occhi bassi non funziona quasi mai...
|
Vabbè, qui senza offesa, ma entriamo nell’ambito cinematografico o da sit-com; complimenti per le tue doti di improvvisazione, si vede proprio che non sei timido: sceneggiate del genere per me non stanno né in cielo né in terra, soprattutto per un primo approccio. Come hai detto tu prima, non è il mio stile, o come direbbero gli inglesi, “not my cup of tea”.
No, io non credo di essere fatto per l’approccio “fast and furious”, con toni alti e brillanti, effetti speciali e colpi di scena a raffica, cogliendo all’istante ogni minima possibilità di intavolare una qualunque iniziativa. L’unica speranza è forse una conoscenza più graduale, in un contesto almeno inizialmente “tranquillo”, con degli argomenti di discussione che durino un po’ di più delle battute alla Zelig; forse (e sottolineo forse) avrei così dei punti di riferimento riguardo ai gusti e agli interessi della ragazza per poter capire se poi “propormi” con delle probabilità di successo o no (sempre se nel frattempo non si è fidanzata con qualcun altro :D). Ovviamente, nebbia fitta su come poter realizzare tutto ciò :D